Sport

Domenica «in salita» per le bresciane, ma è vietato perdere

Alla Centrale McDonald's, che gioca al San Filippo, servono punti per salvarsi, il Millenium in trasferta a Chieri ha un avversario tosto
AA

Le due squadre di serie A2 del volley bresciano dovranno combattere con le unghie e con i denti questo fine settimana per conquistare la vittoria in due partite tanto importanti quanto difficili.

I ragazzi della Centrale McDonald's, reduci da una bruttissima sconfitta casalinga con Spoleto, dovranno rialzarsi e conquistare punti nell'incontro - che andrà in scena questa domenica alle 18 al san Filippo - con Civita Castellana. I biancoblù, ancora spaesati dal cambio in regia fra il palleggiatore (e capitano) Simone Tiberti - fermato dalla rottura del tendine d'achille - e il nuovo acquisto Paolo Torre, dovranno trovare la forza per reagire. Fare punti adesso, per Brescia, diventa fondamentale nella corsa all'obiettivo salvezza.

Altro morale, invece, per le ragazze del Millenium Brescia che questa domenica saranno impegnate in trasferta con il Fenera Chieri. Le bianconere di coach Enrico Mazzola, reduci dalla vittoria in trasferta contro Mondovì, scenderanno in campo alle 17 per la prima giornata del girone di ritorno. Difficile anche il match delle ragazze che all'andata avevano fermato nel palazzetto di Bagnolo Mella le piemontesi vincendo 3-0. Diversa sarà la gara di ritorno: Chieri, infatti, durante le 13 partite d'andata si è guadagnata un buon quinto posto, conquistando 20 punti, mentre il Millenium è a quota 16 e occupa il decimo posto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia