Diamanti in Nazionale

Alessandro Diamanti arriva in Nazionale. Il fantasista del Brescia, infatti, è stato convocato da Cesare Prandelli per l'amichevole che l'Italia giocherà mercoledì a Klagenfurt, contro la Romania di Lucescu jr.
Contento per la convocazione di Alino e di tanti bresciani, di nascita o di adozione come lui, è anche Emiliano Viviano. "Nonostante la sconfitta domenica ho visto il Brescia
bene, il pareggio contro di noi forse era il risultato più giusto. Sono contento per la convocazione in nazionale di Diamanti, lo merita visto che sta facendo un buon campionato. Mi fa piacere che questa Nazionale sia molto bresciana visto che oltre alla mia presenza, che sono un ex rondinella, e di Alessandro, ci sono Pirlo e Balotelli".
C’è anche il laziale Cristian Ledesma, centrocampista oriundo italo-argentino, tra i 23 convocati del ct Cesare Prandelli per l’amichevole dell’Italia con la Romania in programma mercoledì prossimo a Klagenfurt. Le altre novità sono il difensore del Palermo Federico Balzaretti e quello del Genoa Andrea Ranocchia, oltre al centrocampista del Brescia Alessandro Diamanti. Tre i ritorni in Nazionale: Alberto Aquilani, Mario Balotelli e Davide Santon.
La lista completa: portieri: Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna); difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Ranocchia (Genoa), Santon (Inter); centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Diamanti (Brescia), Ledesma (Lazio), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Pirlo (Milan); attaccanti: Balotelli (Manchester United), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal).
Gli azzurri si ritrovano lunedì nel centro tecnico federale di Coverciano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato