Sport

Dalla Mille Miglia al Nuvolari, Vesco e Guerini sempre sul podio

Dopo aver vinto la gara più bella del mondo Vesco e Guerini vincono la gara intitolata al famoso pilota
  • Vesco e Guerini vincitori
    Vesco e Guerini vincitori
  • Vesco e Guerini vincitori
    Vesco e Guerini vincitori
AA

Una coppia collaudata. Da podio. Con la vittoria dell’equipaggio n.84 Andrea Vesco e Andrea Guerini - Special Team Eberhard, si conclude la 27a edizione del Gran Premio Nuvolari partita tre giorni fa da Mantova. La coppia colleziona così il sesto titolo consecutivo (7 vittorie in totale) nella corsa in onore di Tazio Nuvolari dopo aver vinto nel 2017 anche la Mille Miglia.

Con un testa a testa al cardiopalma con l’equipaggio italo-argentino (n.11) formato da Juan Tonconogy e Barbara Ruffini alla guida di una Bugatti TYPE40 del 1927, classificatosi al 2° posto, la coppia bresciana, che dopo due giorni in testa alla classifica sembrava dover accontentarsi della seconda posizione, conquista infine il gradino più alto del podio con la BMW 328 del 1939 per soli 2 centesimi di secondo.

Grande prova e incredibile recupero anche per il terzo equipaggio classificato, il n.39 di Belometti - Vavassori con una Fiat 508 Balilla Spider Sport del 1932 che nel circuito Ariosteo di Ferrara ha dato prova di grande freddezza e abilità in tutte e tre le prove speciali.

Una vittoria che evidenzia ulteriormente la straordinaria bravura dei campioni in carica, che per questa edizione avevano appositamente scelto di gareggiare con un’auto dal coefficiente inferiore rispetto agli scorsi anni, optando per una macchina del 1939 invece della Fiat 508 S Balilla Sport del 1934.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia