Sport

Cremonese-Brescia: salta la partita causa Covid

Rinviata d'ufficio dalla Lega di serie B. La partita era in programma questa sera. Nuovo caso di positività tra i giocatori
Mascherina protettiva Brescia Calcio - Foto tratta dal sito della società © www.giornaledibrescia.it
Mascherina protettiva Brescia Calcio - Foto tratta dal sito della società © www.giornaledibrescia.it
AA

Cremonese-Brescia è stata rinviata d'ufficio, a data da destinarsi, dalla Lega di serie B. La partita che era in programma questa sera non si è potuta giocare perché nel gruppo squadra - nello specifico tra i giocatori - delle rondinelle è stato accertato un nuovo caso di positività.

I tempi stretti hanno impedito di effettuare ulteriori accertamenti e quindi di organizzare un nuovo ciclo di tamponi last minute pertanto il rinvio si è reso necessario. In serie B si tratta della terza gara saltata in questo turno di campionato. Per quanto riguarda il Brescia, dopo quelli di Torregrossa e Ragusa, ancora positivi, si tratta del terzo caso. La partita non può essere rinviata a domani perché Brescia e Cremonese mercoledì saranno impegnate in Coppa Italia.

 Come da prassi il Brescia non ha comunicato le generalità del positivo - Torregrossa e Ragusa avevano svelato sui social di essere stati contagiati - ma si tratterebbe di un aggregato dalla Primavera. Ora si tratta di scongiurare il pericolo di un focolaio.

Intanto sono 27 i tesserati della Reggiana positivi. Lo comunica la società in serie B, dopo
gli esiti degli ultimi tamponi fatti ieri sera. Sono contagiati 21 giocatori e sei componenti dello staff, compresi allenatore e vice allenatore.

La società fa sapere che entro mercoledì comunicherà le modalità di prosecuzione dell'attività sportiva, dopo che era stata già rimandata la partita con il Cittadella visti i precedenti casi di positività.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia