Sport

Coronavirus, Spadafora: «Vorrei riaprire centri sportivi il 18/5»

Lo ha dichiarato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora in collegamento con la trasmissione «Mi manda Raitre»
Il ministro Spadafora - Foto Ansa Riccardo Antimiani © www.giornaledibrescia.it
Il ministro Spadafora - Foto Ansa Riccardo Antimiani © www.giornaledibrescia.it
AA

«Stiamo lavorando tanto, vorrei già essere in grado di riaprire palestre, piscine, centri danza e circoli sportivi dal 18 maggio».

Lo ha dichiarato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora in collegamento con la trasmissione «Mi manda Raitre». «Dal 4 maggio sarà possibile fare attivita’ sportiva e motoria nei parchi - ha aggiunto il ministro -, ma adesso dobbiamo fare il possibile affinché ognuno rispetti le regole, perché questo è un test per poi fare il passo successivo, quello di aprire palestre, piscine, centri danza, circoli sportivi. Entro l’inizio della prossima settimana proporremo al Comitato tecnico scientifico le linee guida per la riapertura di tutti questi centri: appena saranno validate procederemo, io vorrei gia’ essere in grado di riaprire queste strutture con il prossimo decreto, quindi a partire dal 18 maggio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia