Sport

Corini: «Con il Genoa ci aspetta battaglia». Balotelli titolare

Il mister delle rondinelle polemizza sull'uso del Var. E su SuperMario dopo l'esclusione con la Fiorentina: «Ho notato molta partecipazione»
La conferenza di mister Corini prima di Brescia-Inter
AA

«A Genova ci aspetta una battaglia in uno degli stadi più belli d'Italia. Da affrontare anche un po' alla cieca dato che affrontiamo una squadra che ha appena cambiato allenatore puntando su un tecnico che ancora si conosce poco... Ma siamo pronti e convinti di esserci preparati al meglio».

Così l'allenatore del Brescia Eugenio Corini che, alla vigilia della partita col Genoa, ha anche qualche sassolino da togliersi in riferimento all'ultima partita con la Fiorentina e più in generale sull'uso del Var: «Lo considero certamente un valore aggiunto, ma serve un po' di chiarezza sulla sua applicazione, ci sono delle situazioni che sono veramente al limite. Ripenso a lunedì sera all'azione di Tonali per la rete di Ayè: quello non poteva che essere gol e dopo l'annullamento tutti erano increduli. Poi penso anche al fallo di Pulgar su Dessena che si sarebbe potuto rivedere per sanzionarlo diversamente».

«Penso - ha aggiunto - anche al gol annullato a Donnarumma a Cagliari per il naso in fuorigioco mentre a Orsolini contro di noi è stato dato buono un gol con  mezzo piede in offside». «Insomma, penso serva più uniformità e forse - aggiunge - il Var sarebbe più giusto farlo a chiamata».

Chiusa la parentesi di una polemica comunque garbata per toni e modi, Corini torna a focalizzarsi sulla gara di domani che la classifica dice essere una sfida salvezza. «Ma poco importa perchè ai miei ragazzi chiedo di affrontare ogni partita come fosse una partita-salvezza. Come ho studiato l'avversario? Ho rivisto alcune partite di Thiago Motta alla guida del Psg Under 19 e la sua filosofia si è vista anche se poi ho letto che cambierà qualcosa. Non ci darà invece alcun vantaggio il fatto che il Genoa per 10' non avrà il tifo dei propri tifosi: a prescindere troveremo una squadra molto concentrata».

Dopo l'esclusione per scelta tecnica dalla partita con la Fiorentina, Balotelli ha capito il messaggio? «Ho notato da parte sua molta partecipazione. Inoltre con lui abbiamo fatto anche un bel lavoro a video per fargli capire alcuni concetti». Balotelli dovrebbe tornare titolare: il ballottaggio stavolta sarà tra Donnarumma e Ayè.

Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva. Abbonati subito

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia