Sport

Con il Giornale di Brescia torna SportGiovani

Martedì torna con il Giornale di Brescia l'inserto SportGiovani dedicato allo sport del mondo giovanile.
AA

Martedì torna con il Giornale di Brescia l'inserto SportGiovani, come sempre dedicato allo sport del mondo giovanile.

In copertina la storia di Florin Raducioiu e Luciano De Paola, ex giocatori del Brescia che hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza a favore di giocatori in erba, bambini che hanno come scopo primario quello di divertirsi.

Non mancheranno poi le consuete inchieste, le storie, tabellini, risultati e classifiche dei campionati giovanili di calcio. Ma anche tutto ciò che riguarda i campionati di basket e volley. Insomma, una finestra su tutto quel che è lo sport giovanile della nostra provincia.

Da quest'anno, però, c'è anche una presenza particolare del nostro giornale all'interno del mondo calcistico giovanile. Si tratta dello scudetto (giallo, con all'interno la scritta GdB in nero e tutt'intorno un Tricolore, con la dicitura «campioni provinciali» in testa) che abbellisce le maglie dei Giovanissimi del Concesio e degli Allievi della Virtus Feralpi Lonato, le squadre che dopo le finali di maggio si sono aggiudicate i titoli provinciali delle rispettive categorie.

Un simbolo che i giocatori delle due squadre portano con orgoglio, ma anche con la consapevolezza che per le avversarie l'affrontare i campioni che indossano lo scudetto darà uno stimolo in più, farà uscire energie nascoste. Così come capita a chi - per rimanere all'attuale stagione - si trova per esempio ad affrontare il Milan tricolore.
La collaborazione tra la delegazione bresciana della Federcalcio, guidata dal presidente Alberto Pasquali, ed il Giornale di Brescia, ed in particolare il direttore operativo Mauro Torri, aveva portato in chiusura della scorsa stagione all'organizzazione delle finali ed alla consegna (negli studi televisivi di Teletutto, durante la trasmissione Campionissimi) delle medaglie ai vincitori. Poi sono arrivati gli scudetti ad abbellire le magliette.

Mentre Pasquali ha ribadito la felicità per questo connubio con il gruppo editoriale del Giornale di Brescia, perchè «il coinvolgimento dei media per noi è fondamentale», Torri ha precisato che «ci sono ancora tante iniziative allo studio».

La stagione ufficiale ha preso inizio a metà settembre e da martedì tornerà SportGiovani all'appuntamento con i suoi lettori. Come accade oramai da vent'anni. Quando poi invece saranno definiti i contorni anche delle altre iniziative che il nostro giornale e la Figc bresciana prenderanno a favore dei giovani (e che potrebbero investire anche il calcio femminile e quello a 5), li riporteremo su queste pagine. Convinti, come il presidente provinciale Pasquali, del fatto che lo sport sia un aspetto fondamentale per i giovani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia