Sport

Ciclismo, il bresciano Trainini diventa «pro» con la Bardiani Csf

Non ancora 19enne, ha firmato un contratto triennale con il team che lanciò Sonny Colbrelli, suo idolo
Il ciclista (ora professionista) Tomas Trainini - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
Il ciclista (ora professionista) Tomas Trainini - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
AA

Buone notizie per il ciclismo bresciano, alla vigilia della partenza del Tour de France, uno dei massimi appuntamenti del mondo a due ruote, che in questo 2020 sconvolto dalla pandemia di coronavirus, prende il via a fine agosto.

Tomas Trainini, 19 anni ancora da compiere, è un nuovo atleta della Bardiani Csf Faizanè per le stagioni 2021, 2022 e 2023. Insieme a Samuele Zoccarato, anch'egli reclutato dal team Colpack-Ballan, passerà infatti professionista nelle fila del Green Team dalla prossima stagione.

Trainini ha raccolto numerosi successi nella categoria Juniores, il più significativo in maglia azzurra al Giro della Pace. «Sono uno sprinter, ma amo i corridori moderni veloci, che sanno tenere in salita - spiega il neo pro bresciano, che compirà 19 anni il prossimo 23 settembre -. Da sempre mi ispiro a Sonny Colbrelli, per questo passare professionista proprio con la Bardiani CSF Faizanè è per me una bellissima soddisfazione. Sogno di ripercorrere le sue orme».

Nel team, Trainini troverà ad attenderlo un altro bresciano: il passista Alessandro Tonelli che tra l'altro, proprio pochi giorni fa, ha dato prova di un'ottima condizione ai Campionati italiani su strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia