Sport

Centrale-Fortitudo: trasferta vietata ai tifosi ospiti

Per le partite di basket di finale promozione trasferta vietata ai tifosi ospiti, per motivi di ordine pubblico
AA

Trasferta vietata ai tifosi ospiti, per motivi di ordine pubblico, per tutta la serie di finale promozione in serie A tra Basket Brescia Leonessa e Fortitudo Bologna. Il che significa che per i match di domenica e martedì non ci saranno tifosi bolognesi al PalaGeorge di Montichiari e che in gara-3 di domenica 19 giugno al PalaDozza non ci saranno tifosi bresciani.

Così sarà anche per l’eventuale gara-4 di martedì 21 sempre a Bologna e di gara-5 venerdì 24 a Montichiari.

Intanto per le prime due partite casalinghe della Centrale del latte Amica Natura si va verso il tutto esaurito. Nel primo giorno di prevendita code anche di 2-3 ore al San Filippo per accaparrarsi un biglietto. Gli ultimi tagliandi rimasti disponibili verranno messi in vendita questo sabato pomeriggio al San Filippo dalle 15 alle 20.   

Questo il comunicato ufficiale:

“Nel pomeriggio di oggi il Prefetto di Brescia ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Emilia Romagna in occasione degli incontri di basket Brescia Fortitudo al PalaGeorge di Montichiari, in programma domenica 12 e martedì 14 – incontri valevoli per la finale di playoff gara 1 e gara 2.

Il provvedimento segue analoga determinazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive presso il ministero dell’Interno e si è reso necessario in considerazione delle tensioni registrate lo scorso 1 giugno in occasione della semifinale di playoff gara 3 di serie B tra le compagini di Montichiari e Bologna nonché degli episodi di intemperanza della tifoseria felsinea dello scorso 29 maggio durante Treviso-Bologna”.

Questo significa che non c'è ancora l'ufficialità del divieto dei tifosi ospiti per gara-3 e le eventuali gara-4 e gara-5, ma è quasi certo che così sarà.

E orgoglioso del successoi della squadra bresciana contro Scafati si è detto il sindaco della città, Emilio Del Bono, che ha seguito la partita "incollato alla radio" (Radiobresciasette con telecronista Cristiano Tognoli), come si legge in un comunicato del primo cittadino. EMBED [Leggi il comunicato]

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia