Sport

Centomiglia, il premio We are Greta alla velista Andrea Dall'Ora

La famiglia di Greta Nedrotti ha consegnato il riconoscimento, ideato per riconsiderare il lago, che ha cullato il corpo della giovane
La consegna del premio We are Greta alla velista Andrea Dall’Ora
AA

Un premio per ricordare e non dimenticare l'impegno a riconsiderare e ad amare il lago, con la stessa amorevolezza con cui il lago ha protetto e cullato fino al mattino Umberto e restituito bella come era Greta. A quasi tre mesi dall’incidente nautico che la notte del 19 giugno ha stroncato le giovani vite di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, in occasione della 71ª Centomiglia è stato consegnato il premio «We are Greta», dedicato alla prima donna più giovane al traguardo. Si tratta della velista Andrea Dall’Ora 8classe 1997) di Clandesteam.

Il premio permanente è stato consegnato dalle donne della famiglia Nedrotti: mamma Nadia, le zie Paola, Sandra e Nicoletta e nonna Iole. «La lontanza non conta se si ha il cuore vicino»: Greta ha scritto questa frase nei ringraziamenti per la sua tesi di laurea triennale dedicata alla sua famiglia. «E noi troviamo conforto nel pensare che con il cuore vicino al suo, sia qui con noi - hanno detto -. Vogliamo esprimere il nostro amore e onore per il Garda».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia