Sport

Cellino ora prova anche il colpaccio Marchisio al Brescia

Dopo l'accordo con Mario Balotelli, potrebbe essere il 33enne ex Juventus a entrare nella rosa delle rondinelle
Marchisio e Balotelli hanno giocato insieme con l’Italia - © www.giornaledibrescia.it
Marchisio e Balotelli hanno giocato insieme con l’Italia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un «principino» per la mediana delle rondinelle: si fanno sempre più insistenti i rumors di mercato che danno Claudio Marchisio vicino a tornare in Italia, con la maglia del Brescia.

Dopo quello di Balotelli, sarebbe il secondo acquisto «pesante» di Cellino, alla ricerca in queste ultime due settimane di trattative di elementi di spessore ed esperienza per la prossima serie A. Chiaramente ci sono però dei dubbi da sciogliere, che non sono solamente legati alla carta d’identità del centrocampista torinese (che a gennaio compirà 34 anni), ma anche sulla sua integrità fisica: nell’aprile scorso il menisco del ginocchio destro ha fatto crac e così il conseguente intervento non solo gli ha negato la possibilità di festeggiare in campo la vittoria del campionato russo, ma ha anche anticipato la fine della sua esperienza con la maglia dello Zenit tramite una rescissione consensuale un anno prima della scadenza del contratto.

La carriera di Marchisio è stata spesso falcidiata da tanti problemi, tra cui anche la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nella stagione 2015/2016. Ma Marchisio è un combattente: questa estate, come testimoniato sui suoi social, ha lavorato duramente per essere pronto per l’inizio della stagione e in questi giorni si vede prima in palestra e poi alle prese con i trattamenti di una clinica specializzata in Costa Smeralda in Sardegna.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia