Sport

Castello, tutta la stagione del tennis

Il torneo femminile di giugno passa da 25 a 50mila dollari. Nutrito calendario estivo per la «Forza e Costanza»
AA

I campi in terra rossa del Castello cittadino riaprono i battenti per una stagione estiva 2015 di grande tennis. Siamo alle porte di una primavera-estate molto ricca per gli appassionati della racchetta, che grazie alla programmazione della Forza e Costanza potranno sia giocare in prima persona, sia ammirare alcuni dei talenti più brillanti del panorama internazionale.

Si comincia con il torneo internazionale Itf femminile, previsto nella settimana che va dall’1 al 7 giugno. Quest’anno potrà contare su un ulteriore cambio di marcia, assicurato dal montepremi in palio, raddoppiato dai 25.000 ai 50.000 dollari. 

Prima però, in calendario, il 22 aprile, uno dei tanti tornei Tpra (Amateurs Ranking Tennis Players), il nuovo circuito amatoriale lanciato a Brescia nel 2013 e sposato dalla Federazione all’inizio del 2015.

A maggio si entra nel vivo: dal 4 al 10 si giocheranno le qualificazioni maschili per i campionati italiani Under 16, con i migliori adolescenti lombardi. Dal 21 al 24 il Camozzi Italian Open, Futures international di tennis in carrozzina con montepremi fissato a 3.000 euro, organizzato a quattro mani con Active Sport.

Dopo l’appuntamento principale di inizio giugno, ecco il secondo terzetto: dal 27 giugno sotto il Cidneo farà tappa il Circuito Visconteo over 45, tour lombardo riservato ai Veterani; a seguire sarà la volta del Trofeo «Ascepa», dedicato ancora agli amatori, prima di chiudere, a settembre, con il caratteristico torneo Vintage di doppio, con il quale si farà un salto nel passato: completino bianco e racchetta di legno

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia