Sport

Campi da calcio sintetici: i costi sono da ridurre

Grazie anche all'impegno della Provincia di Brescia, la Regione punta a ridurre i costi per l'omologazione di campi da calcio sintetici.
AA

"È mia intenzione prendere solleciti contatti con la F.I.G.C. - Lega nazionale dilettanti, per individuare interventi utili per semplificare gli adempimenti e ridurre i costi riguardanti l'omologazione dei campi da gioco in erba artificiale".
Lo ha detto l'assessore regionale allo Sport e Giovani Luciana Ruffinelli, rispondendo in Aula consiliare all'interrogazione presentata dalle opposizioni su questo tema, nella quale si chiedeva anche all'assessore se intendesse sostenere il protocollo d'intesa proposto dall'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia.
"La questione dell'omologazione dei campi di calcio sintetici, in particolare riguardo alla situazione bresciana - ha riferito Luciana Ruffinelli - era già emersa alcuni giorni fa, in sede di riunione con gli assessori regionali allo Sport, grazie all'intervento dell'assessore della Provincia di Brescia, nel cui territorio è ubicato il maggior numero di queste strutture.

"Intendo - ha concluso l'assessore - sostenere il protocollo d'intesa della Provincia di Brescia e favorire una soluzione che, partendo da casi d'interesse provinciale, sia utile per perseguire un interesse più generale, rivolto allo snellimento degli oneri a carico delle società e federazioni sportive interessate, operanti nell'intero territorio della Regione Lombardia".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia