Sport

Calvisano: Brunello raccoglie l'eredità di Guidi

Il tecnico dei due scudetti va alle Zebre, il nuovo allenatore è di Rovigo e ha guidato l'Under 18 per sei anni
AA

Guidi saluta, arriva Brunello. Dopo la vittoria dello scudetto del rugby arriva l’avvicendamento sulla panchina del Calvisano.

In due anni Gianluca Guidi a Calvisano ha centrato obiettivi pesanti: due scudetti e un trofeo Eccellenza vinti, cui si aggiunge la qualificazione ottenuta per la Challenge Cup.

Guidi era arrivato a Calvisano nell’estate del 2013, dopo esser stato l’allenatore della nazionale Under 20. Ora per lui si aprono le porte della Celtic League alle redini della franchigia federale delle Zebre.

A raccogliere la sua eredità giallonera sarà Massimo Brunello, che ha visto la sua futura squadra vincere la finale di campionato al Battaglini di Rovigo. 

Brunello, nato in provincia di Rovigo, ad Arquà Polesine, il 18 giugno 1967, dall’85 al 2000 ha giocato nel ruolo di utility back con la maglia rossoblù e dal 1988 al 1993 ha vestito la maglia della Nazionale.

La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2002 alla guida dell’Under 21 del Rovigo. Poi è passato alla prima squadra in Super10. Dal 2004 al 2007 ha allenato Badia, poi altre due stagioni con Rovigo e dal 2009 ad oggi ha guidato i ragazzi della Nazionale Under 18.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia