Vighenzi, un punto che vale la salvezza
Forse neanche il miglior sceneggiatore avrebbe potuto scrivere una trama così thrilling per l’ultima partita di Bagnolese e Vighenzi. Al Comunale di Bagnolo Mella succede di tutto: gli ospiti passano in vantaggio, subiscono poi la rimonta dei neroverdi e alla fine, con un uomo in meno, strappano un punto che vale la salvezza e condanna la Bagnolese ai play out contro il San Lazzaro.
Inizialmente i padroni di casa mantengono il pressing alto, non riuscendo però mai a trovare lo spiraglio giusto per fare male agli avversari; dal canto loro i gardesani provano a fare male in ripartenza affidandosi alla classe di Mendini, bravo a muoversi tra le linee. Al 16’ la Bagnolese - dopo aver perso Tomasoni per un brutto infortunio - spaventa gli ospiti con una bella girata di Selmani che va però solo vicina al bersaglio grosso. La risposta della Vighenzi è affidata a Mora, ma il suo destro da buona posizione finisce alto sopra la traversa. Attorno alla mezz’ora gli uomini di Bussi (in tribuna perché squalificato) trovano il vantaggio grazie a Mendini, il cui tiro dal limite dell’area viene reso imparabile da una deviazione della retroguardia ospite e beffa Portesi.
Nella seconda frazione Grazioli prova a mettere subito in ghiaccio la partita con un destro che termina però solo vicino al palo. Scampato il pericolo la Bagnolese prende coraggio e al 5’ serve uno strepitoso salvataggio sulla linea di Diop per evitare il pareggio dei neroverdi. Al 31’ Bertolini stacca più in alto di tutti su una punizione battuta da Zanola regalando il pareggio ai suoi e pochi minuti più tardi Mari abbatte in area Selmani: rosso per il difensore gardesano e dal dischetto Ancora Bertolini firma il 2-1. Al 45’ però il classe ’04 Perosini trafigge per la seconda volta Portesi, scatenando la gioia di giocatori e tifosi della Vighenzi per un pareggio che significa salvezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
































