Verolavecchia: tre punti col San Paolo per sperare

Secondo centro di fila per il team di Fornoni che prova a uscire dalla zona play out
Il Verolavecchia di mister Fornoni lotta per la salvezza - © www.giornaledibrescia.it
Il Verolavecchia di mister Fornoni lotta per la salvezza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Seconda vittoria consecutiva per il Verolavecchia, questa volta per 1-0 e in casa contro il San Paolo FC: altri tre punti fondamentali con cui la squadra di mister Fornoni prova ad uscire dalle acque torbide della zona playout e, considerando anche i risultati degli altri campi, la salvezza dista ora solo quattro punti. Per gli ospiti invece arriva un’altra battuta d’arresto, che li allontana così a 6 punti dai playoff.

La cronaca

Nei primi minuti di gara è il Verolavecchia che spinge con scambi veloci tra i centrocampisti e Tartini cercando gli inserimenti costanti di Linetti. Sono però i gialloneri di San Paolo che si rendono pericolosi con corner diretti sulla testa di Corniani, vera spina nel fianco della difesa di casa. Al 19’ capitan Guarneri guadagna una bella punizione dai 28 metri, si incarica della battuta l’altro Guarneri, Nicola, che col destro disegna una traiettoria imparabile per Rizzi: 1-0 per i locali. Il Verolavecchia continua a spingere e va vicino al raddoppio con Tartini che dal limite calcia col mancino ma il tiro è controllato in due tempi da Rizzi. Il San Paolo prova a reagire, ma gli unici pericoli sono su calcio d’angolo.

Secondo tempo

Inattesa sconfitta per il San Paolo Fc - © www.giornaledibrescia.it
Inattesa sconfitta per il San Paolo Fc - © www.giornaledibrescia.it

Nella ripresa, grazie ai cambi di coach Diana, gli ospiti hanno un atteggiamento molto più offensivo e prendono il controllo della partita, cercando di sfondare il muro difensivo Bonetti-Zavaglio sia con lanci lunghi sia con un giro palla più ragionato, ma senza mai avere successo. Al 35’ i biancoblù vacillano sulla gran botta da fuori area del neoentrato Terenghi a cui si oppone in qualche modo il solito Bonetti e sulla ribattuta è attento Ricca su Bertoni. Il Verolavecchia vede nelle ripartenze l’unica arma nel suo arsenale e al 42’ prova a chiuderla con un lancio lungo per Tartini, che però, stremato dalla lotta solitaria contro l’intera linea difensiva avversaria, calcia alto sopra la traversa. Nei minuti di recupero gli ospiti avrebbero ancora un’occasione per pareggiare su punizione dal limite, ma anche questo tiro di Terenghi viene parato da Calzavacca.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia