Seconda categoria, Valgobbia a chilometro zero: ambizioni a mille

Al primo anno di attività, il Valgobbia ha subito centrato il bersaglio grosso con la promozione in Seconda (qui l’elenco delle presentazioni). Il club del presidente Carlo Bonardi, fondato solo un anno fa grazie alla passione di alcuni dirigenti lumezzanesi, si è ritrovato giovedì al Fashion Cafè per mettere le basi della nuova avventura.
Ambizioni
Anche se il Valgobbia si sta affacciando adesso al piano superiore, la dirigenza non nasconde le proprie ambizioni. «Il gruppo si è comportato molto bene nella passata stagione, siamo molto contenti per aver raggiunto subito la promozione grazie all’impegno di tutti i ragazzi e al lavoro del nostro staff dirigenziale – sottolinea il presidente Carlo Bonardi –. Ringrazio in particolare il nostro presidente onorario Virginio Zani, che è sempre presente a ogni allenamento. Adesso che siamo in Seconda, non vogliamo certo accontentarci, l’organico che abbiamo allestito è valido, possiamo vincere il campionato».
La chiave
La società è composta da dirigenti e giocatori del territorio. «Il nostro è un gruppo di amici del paese – spiega il vicepresidente Enrico Pellegrini –. È stata proprio questa la nostra forza, avere un forte legame con la città di Lumezzane è stato uno dei segreti vincenti della scorsa stagione». Virginio Zani, presidente onorario, continua a seguire la squadra con la passione di sempre. «Ogni anno è sempre bello misurarsi con il mondo del calcio e vedere crescere i giocatori. Con la vittoria dei play off, ho avuto la possibilità di emozionarmi ancora».
Campagna acquisti
Il direttore sportivo Gabriele Mori ha condotto la campagna acquisti. «Abbiamo inserito dei giovani di valore. L’85% dei ragazzi è di matrice lumezzanese e questo è un dato significativo. Ci sono sette nuovi arrivi e tutti questi sono giocatori di Lumezzane. Essendo il primo anno in Seconda, puntiamo a raggiungere la salvezza». Al timone, il confermato allenatore Omar Gazzaroli potrà lavorare con una solida base di partenza. «Sono contento di ripartire con 18 giocatori riconfermati, ai quali sono stati aggiunti sette elementi nuovi. Abbiamo mantenuto la territorialità cercando di valorizzare ancora i giovani di Lumezzane e questo è un altro aspetto di rilievo. Penso che il gruppo possa ancora migliorare». A 41 anni, l’attaccante Marco Mori sarà ancora la bandiera della squadra.
L’organigramma
Presidente: Carlo Bonardi
Allenatore: Omar Gazzaroli
La rosa
Portieri: Giorgio Vivenzi (1986), Alessandro Polotti (2002), Daniel Maris (2005).
Difensori: Matteo Bugatti (2004), Nicola Corda (2004), Mattia Ettori (2002), Andrea Gnali (2002), Alessandro Guerra (1998), Davide Pellicardi (2004), Stefano Poli (2000), Christopher Santoro (2005).
Centrocampisti: Matteo Bellomi (2004), Nicolò Dondio (2003), Patrick Fontana (2001), Davide Franchini (2002), Gabriel Gatta (2002), Cristian Greco (2000), Filippo Lanza (2005), Alessandro Lugli (2004).
Attaccanti: Carlo Cedoni (2004), Alessandro Cesareni (2000), Marco Mori (1984), Giovanni Pavoni (2001), Mattia Polotti (2002), Giorgio Pe’ (2004).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.