Torneo di Polpenazze: i risultati della quindicesima serata

Si chiude la seconda fase, si qualificano in tre, ma mancano ancora dei verdetti: nella quindicesima serata della 45esima edizione del notturno di Polpenazze strappano il pass Ceresa Delfina, Nova Sider Forgital e Comipont, mentre nel girone 3 le squadre arrivano a pari punti e si va agli spareggi (domani dalle 20).
Le sfide
Si comincia con l’ultima partita del girone 4: Fop Carrozzeria/ Toscani Costruzioni/ Colorificio Ingros Color (4 punti) è già qualificata come prima. Il secondo pass se lo giocano Cammi Group/ Bp Bonpress/ Zd Zobbio/ Fpm Presse/ Sifral (0) e Ceresa Delfina Autodemolizioni/ Costruzioni Fontana/ Folli Scavi (1), con quest’ultima che per passare può anche pareggiare. Gli autodemolitori, però, non fanno calcoli e calano il pokerissimo: super protagonista della sfida è Dennis Cartella, che firma una tripletta (11’ pt, 2’ e 9’ st), mentre le altre due reti sono realizzate da Denis Omorogieva (1’ pt e 15’ st). Nel 5-1 finale il gol della bandiera dell’eliminata Cammi Group, vincitrice nel 2022, è di Edoardo Furini (3’ pt). Fop e Ceresa Delfina chiudono a 4 punti, ma Fop è prima per aver vinto ai rigori lo scontro diretto.
Lo spareggio
A seguire si chiude il girone 3, dove Scalvenzi/ Costruzioni Speciali Bresciane è a quota 3 ed attende l’esito del match tra Franzoni Costruzioni/ Tecnopasturi/ Off. Meccaniche Bergomi/ Rekonta (3) e Utr/ Risposta Serramenti/ Pressfinmetal/ Arici Costruzioni/ Guarnimed (0). Quest’ultima, trionfatrice nel 2019, si scatena e dà vita ad una sfida a senso unico: termina 7-1, con doppiette di Matteo Bonardi (2’ e 15’ pt) e di Gonzalo Martinez (3’ e 12’ pt), e reti di Lorenzo Zanazzi (5’ pt), Milos Malivojevic (3’ st) e Stefano Apollonio (13’ st). Per Franzoni, gol di Jacopo Mozzanica (14’ st). Tutte e tre le squadre chiudono a quota 3: per determinare le due qualificate, stasera si disputeranno le gare di spareggio.
Infine i campioni in carica di Nova Sider Forgital (3 punti) sfidano Ottica Donatini/ Imbal Line/ Tima (0), con Comipont/ Real Valverde/ As29 (3) spettatrice interessata. La regina del 2024 non stecca e vince 3-0, con reti di Federico Peli (2’ pt) e Aboubakar Bakayoko (9’ e 14’ st), passando come prima a punteggio pieno. Al secondo posto Comipont (3), eliminata Ottica Donatini (0).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.