Torneo di Polpenazze, stasera le semifinali di ritorno: la diretta

Prima L’Immobiliare-Utr, poi Bp Bonpress-Pgm: all’andata due pareggi in sfide molto equilibrate
La semifinale di andata tra L'immobiliare e Utr
La semifinale di andata tra L'immobiliare e Utr
AA

Cinquanta e cinquanta: queste le possibilità delle magnifiche quattro di centrare la finale del notturno di Polpenazze. Proprio così, perché le semifinali di andata sono state equilibratissime e sono terminate entrambe in parità. Stasera i match di ritorno decreteranno le finaliste, ma non è da escludere che almeno una delle due qualificazioni possa decidersi ai supplementari, o addirittura ai calci di rigore.

Ad aprire il programma di oggi sarà la finale per il terzo e quarto posto del quadrangolare riservato ai Pulcini: ad affrontarsi saranno Valtenesi Gialla (sconfitta nella prima partita ai rigori dal Carpenedolo) e Sirmione Calcio Rovizza (battuto 7-1 dalla Valtenesi Blu). Poi, via alle semifinali di ritorno, con programma invertito rispetto a martedì.

L'Immobiliare-Utr

Alle 21.10 scenderanno in campo L’Immobiliare Castelcovati e Utr/Toscani Costruzioni/Guarnimed/Risposta Serramenti/Ristorante L’Antiga Taverna. Il primo round è stato ricchissimo di colpi di scena. Gli immobiliaristi sono stati in grado di portarsi sul 3-0 (rete di Julian Duda e doppietta di Marco D’Amuri). Utr, però, ha poi reagito alla grande, riuscendo non solo a pareggiare, ma anche a trovare il sorpasso (4-3, grazie a due gol di Patrick Corbelli e alle marcature di Antonio Salomone e Fabio Ubbiali). Infine Haris Muhic ha messo la firma sul 4-4. In questi altri trenta minuti di semifinale, dunque, le due squadre partono alla pari. Sarà un’altra partita bellissima: dopo innumerevoli piazzamenti, infatti, L’Immobiliare Castelcovati vuole portarsi a casa la vittoria a distanza di 23 anni dall’ultima volta (vinse nel 2000), mentre Utr, che è stata l’ultima regina «ante Covid» nel 2019, punta al primo trionfo post pandemia.

Bp Bonpress-Pgm

Alle 21.50 andrà invece nuovamente in scena il remake della finale del 2022, tra Bp Bonpress/Zd Zobbio/Fpm/Cammi Group/Pasturi e Pgm, che all’andata hanno pareggiato 2-2 in un match imprevedibile. Il meritato 1-0 della Pgm (Alessandro Minasola) è stato infatti ribaltato a sorpresa da Bonpress (con Matteo Ghisalberti e Alberto Filiciotto), ma poi è arrivato il 2-2 siglato da Domenico Grasso. Pronostico impossibile, anche se le motivazioni della Pgm, alla seconda partecipazione dopo il secondo posto dello scorso anno, potrebbero avere la meglio sulla voglia di confermarsi di Bp Bonpress, alla ricerca della terza affermazione dopo quelle del 1997 e appunto dello scorso anno.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia