Torneo di Polpenazze, riscatto Bonpress Caduta della Pgm

La corazzata battuta per 3-2 dalla Paini, Nova Sider eliminata dopo il ko con Cristian
Entrambe vincenti: la Paini e Cristian, con gol di Zanelli e Bonizzardi - New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Entrambe vincenti: la Paini e Cristian, con gol di Zanelli e Bonizzardi - New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Si riscatta la Bonpress, perde a sorpresa la Pgm, mentre sono eliminate Alta Serbatoi e Nova Sider Forgital.

Arrivano altri verdetti nella quinta serata del notturno di Polpenazze. Nel primo match di serata scende in campo la Bp Bonpress/Zd Zobbio/Fpm/Cammi group/Pasturi, che al debutto ha pareggiato 2-2 contro New For. Contro l’ Alta Serbatoi/Sportlab, sconfitta all’esordio dalla già qualificata L’Immobiliare Castelcovati, il primo tempo risulta molto equilibrato. Federico Peli sblocca la contesa al 6’, ma Damiano Manzoni pareggia i conti al 12’. Nei primi minuti della ripresa il match rimane bloccato, ma poi si scatena Peli, che va a segno al 9’ e all’11’, firmando la tripletta personale. Manuel Capelli al 13’ accorcia, ma l’Alta Serbatoi non riesce più a rientrare nel punteggio ed è eliminata. Finisce così 3-2 per la Bp, che va a quota 4 ed è ancora in corsa per il passaggio del turno.

Nella seconda sfida di serata, valida per il girone 2, si materializza l’eliminazione di Nova Sider Forgital, che viene travolta da Cristian. Quest’ultima, che nel 2022 sorprese tutti raggiungendo i quarti, ha vita facile pur partendo male: al 5’ infatti Francesco Giangiaspero porta avanti i suoi. Il pareggio arriva al 7’ con Mirko Apollonio. Nella ripresa la selezione di Polpenazze si scatena, andando a segno con Simone Bonizzardi (2’), Andrea Franzoni (4’), ancora Apollonio (al 6’, con un pallonetto strepitoso dalla propria area) e Lorenzo Lancellotti (12’). Finisce così 5-1, con Cristian che va a quota 4 punti e la Nova Sider Forgital che invece è fuori.

Nell’ultimo incontro arriva una sorpresa, con la Paini arredamenti/Lazzaroni giardini che batte la corazzata Pgm. Quest’ultima passa in vantaggio per due volte con Alessandro Minasola (7’ del primo e del secondo tempo), ma gli arredatori pareggiano prima con Federico Bontempi (14’ pt) e poi con Erik Zanelli (11’ st). Lo stesso Zanelli, in pieno recupero, trova il gol del sorpasso. Finisce 3-2 per la Paini, che raggiunge in vetta alla classifica del girone 2 Cristian. Domani non si gioca per dare spazio alla Champions: si torna in campo domenica sera. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia