Torneo di Polpenazze, quarti d’andata da pronostico

Solo la Pgm dilaga con il 6-1 sulla Giampe e domani potrà essere già in semifinale
La Fob è stata protagonista di un ribaltone - Foto NewReporter/Papetti © www.giornaledibrescia.it
La Fob è stata protagonista di un ribaltone - Foto NewReporter/Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Al notturno di Polpenazze le prime tre partite d’andata dei quarti di finale non deludono le attese: vince facilmente solo la Pgm, la Fop si impone di misura, mentre i campioni in carica della Bp Bonpress ribaltano lo svantaggio iniziale e chiudono con due gol di vantaggio.

Nel primo quarto di finale si affrontano la sorpresa Giampe/ Moderna Car Service/Antincendio Domenighini/Franzoni Costruzioni e la Pgm, sconfitta nella finale del 2022. Ci si aspetta una partita equilibrata, invece il primo tempo si chiude 4-0 in favore della Pgm, grazie ad una strepitosa tripletta di Domenico Grasso (5’, 9’ e 12’) e ad un gol di Alessandro Minasola. Nella ripresa, dopo pochi secondi, Fabio Torri accorcia le distanze, ma Nicola Ciccone (4’) e ancora Minasola (10’) fissano il punteggio sul 6-1 per i vice campioni in carica, che ora hanno mezzo piede in semifinale.

Il secondo quarto di finale, tra Comipont/Lattoneria 2001/Lombardo/Realvalverde/As29 e Bp Bonpress/Zd Zobbio/ Fpm/ Cammi Group/ Pasturi è tiratissimo. Il primo tempo è molto equilibrato, ma la Comipont lo chiude sull’1-0 grazie al gol di Giorgio Belotti al 12’. I campioni del 2022 vengono puntualmente respinti da Bossini e soci, quindi non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi. Al 7’ della ripresa, però, cambia tutto: Federico Peli con una magia lascia sul posto due avversari e insacca. Poi sale in cattedra Matteo Ghisalberti, che va a segno all’8’ e al 9’ con due splendide azioni personali. Finisce 3-1 per la Bp Bonpress, che nella gara di ritorno dovrà difendere due gol di vantaggio.

Infine ecco in campo Fop Carrozzeria/ Colorificio Capelloni/ Dia/ Security Trust e L’Immobiliare Castelcovati. È la partita più bella della serata: gli immobiliaristi passano al 4’ con Marco Forbiti, ma poco prima dell’intervallo Marco Valotti pareggia i conti. Nella ripresa, al 12’, nuovo vantaggio con Matteo Piccinni. La Fop sembra destinata alla sconfitta, ma proprio in extremis riesce nel ribaltone: al 14’ pareggia Gianmarco Gerevini, mentre al 15’ Emanuele Bardelloni realizza il gol del definitivo 3-2, con i carrozzieri che conquistano così un esiguo vantaggio in vista del ritorno.

Per quanto riguarda il quadrangolare riservato alle vecchie glorie, vince il Resto del Maury, che in finale batte 4-1 i Vintage Neroverdi Darfo.

Si torna in campo domani sera con questo programma: alle 20.45 l’ultimo quarto di andata, tra Costruzioni Speciali Bresciane/ Tecnorete/ Calcio Bresciano/ Rotary Club Brescia Moretto e Utr/ Toscani Costruzioni/ Guarnimed/ Risposta Serramenti/ Ristorante L’Antiga Taverna. Poi si giocheranno il ritorno di Pgm-Giampe (ore 21.25) e di Bp Bonpress-Comipont (22.05).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia