Torneo di Polpenazze, è arrivato il momento della finale: Pgm e Utr si giocano il titolo

Parole di calcio in tour saluta questa sera gli spettatori di Teletutto con la diretta dalle 20.45
Pubblico sugli spalti a Polpenazze - New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Pubblico sugli spalti a Polpenazze - New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Pgm per il primo trionfo, Utr per mettere in bacheca il secondo trofeo Sipex Cavagna dopo quello ottenuto prima del Covid. È arrivato finalmente l’ appuntamento più importante della quarantatreesima edizione del notturno di Polpenazze, Memorial cavalier Attilio Camozzi. Dopo 21 serate è arrivato infatti il momento di sapere chi succederà nell’albo d’oro a Bp Bonpress, trionfatrice nella scorsa edizione.

L’appuntamento clou alle 21.50, quando ci sarà il calcio d’inizio della finalissima. In campo, appunto, Pgm e Utr/Toscani Costruzioni/ Guarnimed/Risposta Serramenti/Ristorante L’Antiga Taverna. I primi, alla seconda partecipazione, sono arrivati all’ultimo atto trascinati dai tre moschettieri Minasola, Boschetti e Grasso, autori di 5 reti a testa in questa fase finale. Dopo aver passato i primi due turni, hanno superato i quarti eliminando Giampe (6-1 e 6-3) e poi la semifinale battendo i campioni in carica della Bp Bonpress (2-2 e 5-4), riscattandosi così nel remake della finale della scorsa edizione.

Utr, invece, è l’ultima formazione ad aver vinto, nel 2019, prima dello stop per la pandemia. Ai quarti ha eliminato Costruzioni Speciali Bresciane vincendo 4-3 all’andata e 5-3 al ritorno. In semifinale, invece, dopo il 4-4 all’andata contro L’Immobiliare Castelcovati, si è imposta 4-1 al ritorno. Anche qui, tre gli elementi di spicco della squadra: in primis Ubbiali, specialista in calci piazzati, autore di sei reti in quest’ultima fase. Poi Corbelli e Salomone, a quota quattro, sempre a segno nelle gare decisive.

Il programma

Il programma di oggi prevede, alle 20.30, la finale per il primo posto del quadrangolare Pulcini, tra Valtenesi Blu e Carpenedolo. Al terzo posto, invece, ha concluso Valtenesi Gialla, che ha battuto 6-1 Sirmione Calcio Rovizza.

Poi, alle 21.10, la finalina, con L’Immobiliare Castelcovati di Julian Duda (tre reti) e Marco D’Amuri (due) che affronta i campioni uscenti di Bp Bonpress/Zd Zobbio/Fpm/Cammi Group/Pasturi, a cui non è bastato l’attuale capocannoniere del torneo Matteo Ghisalberti (sette gol) per giocarsi il primo posto.

Dopo la finale seguiranno le premiazioni: oltre al miglior marcatore, verrà dato un riconoscimento sia alla miglior difesa (per ora è quella della Bp Bonpress, con 9 reti subite) sia alla squadra con la miglior classifica fair play (in testa Utr e L’Immobiliare Castelcovati, che sono a -1). 

Con Teletutto le emozioni dal campo

Parole di calcio in tour saluta questa sera gli spettatori di Teletutto con la diretta da Polpenazze per la finale del torneo. Dalle 20.45 Angela Scaramuzza e i suoi tanti ospiti racconteranno sì quanto accadrà in campo, ma con una panoramica sul calcio «nostrano», dal Brescia alla FeralpiSalò, dal Lumezzane alle categorie dilettantistiche. In studio tra gli altri ci saranno il direttore sportivo Angelo Orlandini e il presidente del Concesio Simone Terminini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia