Torneo di Polpenazze, due sere per eleggere le ultime quattro qualificate

Tra oggi e giovedì termina la prima fase, ne restano 12. Nei gironi 4 e 5 tutte ancora in corsa per il lasciapassare
Una fase del torneo di Polpenazze -  © www.giornaledibrescia.it
Una fase del torneo di Polpenazze - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quali saranno le ultime quattro squadre a qualificarsi per la seconda fase della 43esima edizione del notturno di Polpenazze? Lo scopriremo tra stasera e dopodomani, nelle ultime due serate della fase a gironi del memorial Cavalier Attilio Camozzi.

Dopo la seconda gara del quadrangolare riservato alle vecchie glorie (alle 20 sfida tra Football story e Vintage Neroverdi Darfo) si decideranno le sorti del gruppo 4. Alle 20.40 in campo Bar Stazione Toscolano/Carrozzeria Benaco/Pescheria Lagomar Fish/Aeolus (0 punti) e Costruzioni Speciali Bresciane/Tecnorete/Calcio Bresciano/Rotary club Brescia Moretto (3). A seguire, alle 21.20, Utr/Toscani costruzioni/Guarnimed/Risposta serramenti/Ristorante L’Antiga taverna (3) e Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal/Brescia Classic Cars (6). Nulla è ancora deciso, perché tutte e quattro le squadre sono ancora in corsa per la qualificazione.

Anzi, tra le varie combinazioni, c’è la possibilità che tre squadre chiudano a 6 punti in testa, oppure seconde a quota 3. In questo caso domani sarebbe necessario disputare gli spareggi per determinare la classifica (tre partite da 15 minuti l’una). Alle 21.55 il girone 5: Garda soccer academy/ Borgo spurghi/Festa gestioni (4 punti) sfiderà la Confezioni Grazia/Orsatti elettrotecnica/ Oleodinamica B&B (1), mentre l’altra gara di questo raggruppamento si giocherà giovedì alle 20.40: in campo Resto del Maury (3) e Gf Transport (2). Anche in questo raggruppamento tutto è ancora in gioco e potrebbe verificarsi l’arrivo di più squadre a pari punti.

Dopodomani

Le ultime due partite della prima fase, valide per il gruppo 6, si giocheranno sempre dopodomani. In questo caso però i verdetti ci sono già: alle 21.20 si affronteranno le due squadre che hanno già superato il turno, ovvero Comipont (6 punti) e Ceresa Delfina autodemolizioni (4): in questo caso in palio c’è il primo posto del girone.

L’esito della sfida (ore 21.55) tra Ottica Donatini (1) ed Erika (0) invece serve solo per la gloria: anche raggiungendo a quota 4 gli autodemolitori gli ottici sarebbero eliminati perché nello scontro diretto hanno pareggiato 4-4 e sono stati sconfitti ai rigori nello scontro diretto. Le altre qualificate per la seconda fase sono L’Immobiliare e Bp Bonpress (girone 1), Paini Arredamenti e Pgm (2), Fop e Giampe (3).

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia