Torneo di Polpenazze, i risultati della diciottesima serata
Franzoni Costruzioni e Comipont sono le ultime due semifinaliste della quarantacinquesima edizione del notturno di Polpenazze: questo il verdetto dell’ultima serata di quarti di finale, andata in scena ieri, davanti alle telecamere di Teletutto.
La prima partita
Nella prima partita Franzoni Costruzioni/Tecnopasturi/Officine Meccaniche Bergomi/Rekonta è chiamata a difendere il gol di vantaggio (3-2 il risultato finale) con cui si era imposta all’andata su Garda Soccer Academy/Industrial Frigo/Borgo Spurghi/Doctor Glass. Franzoni parte benissimo e va sul doppio vantaggio grazie a Eddy Gnaziri (al 4’) e Stefano Cossetti (6’). Gli avversari reagiscono e pareggiano con una doppietta di Mariano Scidone (12’ del primo tempo e 5’ del secondo). I costruttori, però, trovano l’allungo decisivo con Alessandro Chiari (6’) e Marco Forbiti (8’). Francesco Scidone (11’) accorcia ulteriormente, ma poi Stefano Cossetti (15’) fissa il punteggio sul 5-3 e, considerando l’andata, si chiude a +3: Franzoni Costruzioni conquista così l’accesso alle semifinali.
La seconda partita
A seguire l’ultimo quarto di ritorno, con Fop Carrozzeria/Toscani Costruzioni/Ingros Color che, all’andata, aveva battuto 5-4 Comipont/Real Valverde/As29 e doveva dunque difendere un gol di vantaggio. Qui arriva la sorpresa, perché Comipont riesce nel ribaltone nella ripresa, dopo un primo tempo che si conclude a reti bianche. Al 1’ arriva il vantaggio di Giorgio Belotti, ma tre minuti più tardi Matteo Colombi pareggia. Tra il 6’ e il 7’ una doppietta di Andrea Guagnetti fa volare Comipont, che va sul 3-1.
Mohamed Rabbas, all’8’, accorcia per la Fop. Se si chiudesse così, si andrebbe ai supplementari. Invece, al 10’, Leonardo Moraschi segna il definitivo 4-2 che manda Comipont in semifinale contro Franzoni Costruzioni.
I baby
Per quanto riguarda il quadrangolare riservato alla categoria Pulcini, Asd Academy Montorfano Rovato conquista la finale per il primo posto, battendo 5-0 Valtenesi gialla (tripletta di Gazzoli e reti di Zani e Di Luca). Si torna in campo dopodomani con le semifinali di andata. Giovedì le gare di ritorno, mentre sabato sono in programma le finali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.