Torneo di Polpenazze, stasera si decidono le ultime due semifinaliste
Una serata intensa per decretare le ultime due semifinaliste della 45esima edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi.
La diretta
Sarà un momento decisivo quello di stasera, per il terzo ed ultimo appuntamento con i quarti di finale. Per l’occasione, presenti le telecamere di Teletutto, che da qui alla fine del torneo non mancheranno mai: la tv dei bresciani infatti tornerà anche martedì 8 per le semifinali andata, giovedì 10 per il ritorno e sabato 12 per le finali. Stasera la trasmissione «Parole di calcio in tour» sarà condotta da Angela Scaramuzza, mentre a bordocampo, per gli aggiornamenti live, sarà presente Fabio Tonesi. Tra i numerosi ospiti che si alterneranno in studio durante la diretta, l’allenatore dello Sporting Chiari Stefano Preti e in rappresentanza del Castiglione il presidente Andrea Laudini e il centrocampista Nicolò Lauricella.
Le partite
Alle 21.25 il primo match della serata, tra Franzoni Costruzioni/ Tecnopasturi/ Officine Meccaniche Bergomi/ Rekonta e Garda Soccer Academy/ Industrial Frigo/ Borgo Spurghi/ Doctor Glass. I costruttori partono leggermente favoriti, perché all’andata si sono imposti 3-2. Da una parte reti di Gnaziri, Lazzaroni e Mozzanica, dall’altra doppietta di Francesco Scidone. Garda Soccer deve dunque recuperare una sola rete: con il +1 porta la sfida ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, con il +2 passa.
Stessa situazione nell’altro quarto di finale in programma alle 22.05, tra Fop Carrozzeria/ Toscani Costruzioni/ Ingros Color e Comipont/ Real Valverde/ As 29. Nel primo round i costruttori hanno vinto 5-4 (reti di Valotti, Filiciotto, Colombi, Zappa e D’Amuri, dall’altra doppietta di Belloli e gol di Cariello e Moraschi). Di conseguenza Comipont imponendosi con una rete di scarto prolunga il match all’extra-time, con due si qualifica.
Gli abbinamenti
Le due squadre che strapperanno il pass poi si affronteranno nella semifinale 2. L’abbinamento della semifinale 1 invece è già noto e per tanti si tratta di una finale anticipata: riguarda la sfida tra i campioni in carica di Nova Sider Forgital e Utr/ Risposta Serramenti/ Pressfinmetal/ Arici Costruzioni/ Guarnimed, che ha invece trionfato nel 2019 ed è arrivata seconda nel 2023. Ai quarti Nova Sider ha eliminato Ceresa Delfina Autodemolizioni/ Costruzioni Fontana/ Folli Scavi, vincendo 2-0 all’andata e 6-1 al ritorno. Utr invece ha estromesso dalla competizione Pgm, in finale l’anno scorso e prima nel 2023, imponendosi 3-2 all’andata, 6-1 al ritorno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.