Torneo di Polpenazze, debutto al top per l’Ottica Donatini

Il terzo appuntamento comincia con le prime due gare del gruppo 4
Valotti ha firmato una tripletta per l’Ottica Donatini - © www.giornaledibrescia.it
Valotti ha firmato una tripletta per l’Ottica Donatini - © www.giornaledibrescia.it
AA

È di nuovo una serata da «X» a Polpenazze: due gare finiscono in parità. L’unica squadra ad ottenere i tre punti è l’Ottica Donatini, che cala il pokerissimo contro Cristian. Il terzdi Nicolas Girardi. Il terzo appuntamento del notturno comincia con le prime due gare del gruppo 4. Ad aprire le danze, la sfida tra Bath Pro/FINsi/CM Consulting/Forsteel e Garda Soccer Academy/Stocchetta Cilindri/Gruppo Grazioli.

La Bath di Cristian Mura parte forte e passa in vantaggio grazie a Stefano Coly (5’). Al 10’ della ripresa arriva il 2-0 grazie a un gran tiro di Stefano Festoni. Quando la partita sembra ormai decisa, ecco che arriva la reazione di Garda Soccer Academy di Giulio Conforti: al 12’ Luca Rizzini dimezza lo svantaggio, mentre al 14’ Enrico Rigamonti fissa il punteggio sul 2-2.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Nei calci di rigore utili per determinare chi è davanti nello scontro diretto, s’impone la Bath. A seguire arriva il debutto dell’ Ottica Donatini/Imballine/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni, che molti addetti ai lavori inseriscono tra le favorite per la vittoria finale.

Contro la squadra di casa, Cristian, l’avvìo non è però dei migliori: i ragazzi di Luca Tonoli infatti sbloccano il punteggio dopo centoventi secondi, grazie ad una bella conclusione Subito dopo si scatenano gli «ottici»: il primo tempo si chiude infatti sul 4-1 per la formazione di Giovanni Rizzola, grazie alle doppiette del centravanti della Nuova Valsabbia Luca Corradi (4’ e 8’) e dell’attaccante del Ciliverghe Marco Valotti (7’ e 13’). Quest’ultimo, al 6’ della ripresa mette dentro la terza rete di serata, fissando il punteggio sul 5-1.

Il primo turno del girone 4 si chiude con Ottica Donatini a 3 punti, Bath e Garda Soccer Academy a 1 e Cristian a quota zero. Infine per il gruppo 5 si sfidano Officine Meccaniche Bergomi/Agriturismo Incanti/Ristorante Dalie e Fagioli/Carrozzeria Space Car e L’Immobiliare Castelcovati, che danno vita al match più avvincente della serata. La formazione di Alberto Bergomi comincia con il piede pigiato sull’acceleratore e dopo dieci minuti è già avanti 3-0, grazie ad un gol di Filippo Guerini (4’) e a una doppietta di Matteo Capelli (6’ e 10’).

La reazione degli immobiliaristi è però veemente e prima dell’intervallo arriva già il pareggio. A segno Davide Giardini (11’), Luca Serpelloni (12’) e Federico Bontempi (15’). Nella ripresa non accade più nulla fino all’11’, poi d’improvviso Serpelloni colpisce una clamorosa traversa. Al 14’ Officine Bergomi si riporta avanti con la rete più bella della serata, che porta la firma di Guerini, ma proprio allo scadere Amine Oukkeddou mette a segno il 4-4. Ai rigori l’errore di Nicola Silvestri assegna la vittoria a L’Immobiliare Castelcovati.

Si torna in campo domani per una partita del gruppo 5 e due del 6. In programma c’è anche una quarta gara valida per il girone 1, quella tra Erika, vincente all’esordio con Alta Serbatoi, e Confezioni Grazia, sconfitta dalla PM.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia