Torneo di Maclodio, oggi in campo con l’obiettivo finale

Alla Carrozzeria Grazioli basta un pareggio, più equilibrio nell’altro match: diretta su Teletutto
Il bomber Emanuele Bardelloni - © www.giornaledibrescia.it
Il bomber Emanuele Bardelloni - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’attesa è finita, questa sera, in diretta su Telettutto, conosceremo le due finaliste della 43° edizione del Gran Notturno di Maclodio. Dopo tre settimane di grande spettacolo sia sul campo sia sugli spalti, il torneo bassaiolo si appresta a vivere il penultimo appuntamento, prima del gran finale previsto mercoledì prossimo.

Decisive, per stabilire gli accoppiamenti dell’ultimo atto, le semifinali di ritorno in programma questa sera a partire dalle 21.10.

Si parte con il match tra Pe.Pi Coffe & More e Bar Milano 2 Orzinuovi. Duello in assoluto equilibrio dopo il 2-2 dell’andata, nel quale per due volte, la formazione di Orzinuovi è passata in vantaggio, venendo recuperata in entrambi i casi dal solito Carmine Marrazzo, autore di una doppietta. Proprio il giocatore del Castegnato si candida a un ruolo da protagonista della partita, così come dall’altra parte è atteso l’altro bomber Emanuele Bardelloni, non al meglio della condizione, ma comunque sempre molto temibile.

Gli altri possibili Mvp del match? Lleshaj, Franzoni, Quaggiotto da una parte, Luca Ruffini (in gol all’andata), Traversi, Mattei dall’altra. Partendo da una situazione di parità, per ottenere il pass per la finale, una delle due compagini dovrà ottenere il successo o all’interno dei 40 minuti oppure nell’Extra Time, una nuova partita (con la possibilità di modificare completamente la formazione e con l’azzeramento dei cambi) dalla durata di 14 minuti (due tempi da 7 minuti). In caso di ulteriore parità, calci di rigore.

Stesso discorso anche per la seconda sfida: in questo caso, però, si parte del 7-0 conquistato da Carrozzeria Grazioli/Oleodinamica Moratti/Autodemolizioni Buffoli ai danni di Imbal Plast Soncino. Un risultato roboante, ma che in virtù del regolamento - che non conteggia la differenza reti - tiene ancora a galla la formazione cremonese, alla quale sarà sufficiente ottenere una vittoria con qualsiasi risultato per protrarre la sfida all’Extra Time.

Un’impresa non impossibile, ma sicuramente abbastanza difficile per Ranieri e compagni, specialmente se dall’altra parte Carrozzeria Grazioli (a cui basta il pareggio) potrà contare ancora su uno Scaglia formato «monstre», come successo nel match d’andata, nel quale il calciatore franciacortino ha messo a segno cinque reti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia