Torneo Città di Rovato, nella prima edizione trionfa Ecotek
Tutto secondo pronostico o quasi. Al termine di una finale caratterizzata da intensità ed emozioni è la favorita Ecotek a issarsi sul gradino più alto del podio della prima edizione del torneo notturno Città di Rovato. Al tappeto l’Icierre Pack (3-2) nel remake della sfida andata in scena nella prima fase a gironi e terminata 7-2 in favore dei bianchi di Nicola Belotti.
La vittoria della Ecotek
Il match – trasmesso in diretta di fronte alle telecamere di Teletutto in una puntata speciale di Parole di calcio in tour – non ha deluso le attese. Accolte sulle note della Champions League, in un connubio di fumogeni e fuochi d’artificio, le due squadre provano a sfidarsi fin da subito a viso aperto. I rossoblù la sbloccano con Archetti, per poi approfittare dei tantissimi errori di una Ecotek sprecona, che si divora più e più volte il possibile gol del pari. Ma nella ripresa si gioca a una porta sola.
L’Ecotek spezza il tabù sotto porta e firma il pari con il destro chirurgico di Boschiroli (5’), entrato in campo pochi secondi prima, per poi firmare sorpasso e allungo con la doppietta (7’ e 10’) di uno scatenato Reboldi. A nulla serve il gol a tempo scaduto di Jacopo Marinaci, che rende solo meno ampio il passivo. Si consola facendo comunque incetta di premi individuali la Icierre Pack, che festeggia Secondulfo come miglior portiere e Moraschi come capocannoniere. Conquista il premio di miglior giocatore del torneo invece Taufer della Ecotek.
Il terzo posto di Ceramiche Paderni
Nella finalina è la Ceramiche Paderni a conquistare il terzo gradino del podio, in virtù del 6-5 inflitto ai calci di rigore alla Rosa Galloni Bosch Car Service/ Franky’s Pittore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Succede tutto nella prima frazione con il botta e risposta tra Sora e Facchetti, prima del 2-1 illusorio di Lochis che porta in vantaggio la Galloni Bosch Car Service. Ma a tempo scaduto arriva il 2-2 dell’estremo difensore Benedetti che pesca l’angolino con un siluro dalla distanza. Succede poco o nulla nella ripresa, con la contesa che si trascina ai calci di rigore dove risulta decisivo l’errore di Lochis, che condanna i rosanero alla sconfitta.
Cala così il sipario sulla quattordicesima e ultima serata della prima edizione del torneo notturno Città di Rovato, stretta dall’abbraccio di oltre quattrocento spettatori, in quello che è pronto a trasformarsi in un appuntamento fisso per l’estate bresciana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.