Tornei notturni: il 6 giugno al via quello di Maclodio

«Vogliamo dare un calcio al Covid» dice il responsabile Francesco Zanetti
Il Faro Games, la squadra che ha vinto il Torneo di Maclodio 2019 - © www.giornaledibrescia.it
Il Faro Games, la squadra che ha vinto il Torneo di Maclodio 2019 - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’edizione numero 43 del Gran Torneo di Maclodio si giocherà: gli organizzatori, infatti, hanno già deciso che la serata inaugurale sarà lunedì 6 giugno. Un segnale benaugurante, che si aggiunge alla ripartenza dei campionati dilettantistici, un’ulteriore conquista di normalità prepandemia. Una notizia attesissima che ha raccolto apprezzamenti.

«È stata una lunga e combattuta decisione, ma vogliamo dare un calcio al Covid, che ci ha costretti a cancellare le due edizioni precedenti«, spiega Francesco Zanetti, dalla cabina di regia dell’evento di scena all’oratorio di via Roma, che intende dimenticare presto il periodo di stop forzato a causa del Covid.

Dopo il confronto di settimana scorsa con i colleghi sul futuro dei principali appuntamenti che catalizzano l’attenzione in provincia durante la pausa dei campionati, a Maclodio ha quindi prevalso il desiderio di tornare ad accogliere il pubblico per dar vita a serate da trascorrere in spensieratezza a bordo campo.

L’auspicio generale è che, Coronavirus permettendo, anche gli altri tornei bresciani facciano altrettanto: a tal proposito, tra i «fantastici 4», Polpenazze è un passo avanti, con Porzano e Mezzane che seguono a ruota.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato