Terza categoria: dal Casaglio un gol per tempo al Nave

Il Casaglio veste i panni del corsaro espugnando il campo del Nave Calcio con una rete per tempo
La formazione del Casaglio corsara contro il Nave Calcio
La formazione del Casaglio corsara contro il Nave Calcio
AA

Il Casaglio veste i panni del corsaro espugnando il campo del Nave Calcio con una rete per tempo. Era uno scontro diretto tra due compagini appaiate a quota 16 e il blitz esterno è di capitale importanza per l'undici di mister De Santis, che resta così agganciato ai primi posti del girone A di Terza. La squadra di Antonini si è resa protagonista di una prova generosa, ma una maggior precisione ha premiato la formazione ospite.

I padroni di casa scendono in campo schierando la coppia offensiva formata da Zecchina e da Parecchini, supportati da Gatta. Il Casaglio invece si affida davanti a Stornati e a Dotti. Primo tempo gradevole sul piano dell’intensità, anche se non sono molte le occasioni da rete su entrambi i fronti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La cronaca

Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dall’inizio e provano a pungere nel gioco di rimessa. Lo spiraglio giusto nella fase iniziale del match è del Casaglio, che al quarto d’ora ha a disposizione un calcio piazzato dalla tre quarti destra. Dotti si incarica della battuta e Castrezzati si fa trovare pronto allo stacco vincente di testa. La sfera rimbalza prima sul terreno di gioco e si infila poi alle spalle di Domenighini.

In svantaggio, il Nave Calcio si butta avanti alla ricerca degli spazi per colpire. Tuttavia il Casaglio si difende con ordine e i locali faticano a dare profondità alla manovra. La formazione di De Santis si rende pericolosa al 25’. Stornati va via sulla fascia sinistra, arriva davanti alla porta, ma perde l’attimo propizio al momento di concludere. Il Nave Calcio cerca di alzare il ritmo nella ripresa e si fa preferire a livello di possesso palla, ma è poco concreto nei metri finali. In chiusura è il Casaglio a trovare il raddoppio e a chiudere il discorso con un contropiede finalizzato da Dotti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia