Terza categoria, il Borgo San Giacomo ha i play off nel mirino

Tra tante conferme e alcuni volti nuovi, la stagione 2025-2026 dell’Asd Borgo San Giacomo in Terza categoria (qui l’elenco delle presentazioni) è ripartita dalla presentazione al Bar Chiocciola. Dopo la ricomparsa nel calcio dilettantistico di un anno fa e un discreto cammino, i gabianesi si presentano ai nastri di partenza con tanto entusiasmo e la voglia di stupire, come trapela dalle parole del presidente Luca Ranzenigo e del confermatissimo allenatore Giuseppe Della Noce.

«Ai ragazzi la società chiede rispetto, impegno, presenza agli allenamenti e soprattutto voglia di divertirsi – ha esordito il presidente –. Siamo felici che in molti abbiano deciso di rimanere e accogliamo alcuni giocatori nuovi che sicuramente ci daranno una mano». Senza troppi giri di parole, Ranzenigo fissa subito gli obiettivi stagionali: «Per noi è l’inizio di una nuova avventura. Il nostro obiettivo è quello di entrare in zona play off, ma per riuscirci sono fondamentali alcuni valori, come il rispetto e l’impegno. Per noi questo è l’anno della maturità, vogliamo continuare a crescere e credo che possiamo ambire ad arrivare tra le prime cinque del campionato. In ogni caso, la cosa di cui vado più orgoglioso è l’aver riportato tanti ragazzi del paese in squadra».
Buona parte dei nuovi arrivano dal Csi, tutti ragazzi giovani e di buona qualità, che dopo un anno sabbatico hanno deciso di rimettersi in gioco. Convinto della bontà del gruppo a sua disposizione anche Giuseppe Della Noce: «Quella appena passata è stata una buona stagione, durante la quale abbiamo creato un bel gruppo. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà preventivata e fisiologica, ma siamo cresciuti cammin facendo. A mio parere ci siamo rinforzati in tutti i reparti, sia qualitativamente sia numericamente. Come ha detto il presidente puntiamo ai play off». Domenica 24 agosto tutti in campo per il primo allenamento, il 30 amichevole casalinga con la Quinzanese. Poi si comincerà a fare sul serio.

L’organigramma
Presidente: Luca Ranzenigo
Vicepresidente e direttore sportivo: Alberto Colombi
Dirigente responsabile: Ilario Toninelli
Dirigenti: Severo Chioda, Giancarlo Vigani
Allenatore: Giuseppe Della Noce
Vice allenatore: Nicola Brognoli
Preparatore portieri: Massimo Bulla
La rosa
Portieri: Andrea Miglio (2001, Davide Toninelli (2002 Villa United).
Difensori: Gianluca Amighetti (’96), Alessandro Arosio (2000, Villa United), Giovanni Nicola Bulla (2002), Ibra Cheikh Diop (2003), Ahmed Elsherbini (2001, Villa United), Jacopo Facchetti (2002), Gianluca Guaragni (2004).
Centrocampisti: Ricard Allkanjari (1999), Carlo Brunelli (2005), Ousmane Diouf (1999), Pierangelo Festa (2002), Abdelmonainm Gharrad (2001), Nicola Guiaragni (1994, Villa United), Salah Eddine Nassih (2000, Quinzenese), Federico Spampati (2005), Simone Tiraboschi (2004), Federico Turotti (2004).
Attaccanti: Matteo Amighetti (1985), Lorenzo Bossoni (2001), Manuel Desogus (1997, Villa United), Simone Frosio (2001), Paolo Rusconi (2005), Mattia Spinoni (1993), Marius Ustamenta (1994, Offanenghese).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.