Terza categoria: Bettinzoli, ridalire per dimenticare la retrocessione

La retrocessione lascia un retrogusto amaro per tutti. E’ quello che è accaduto alla Bettinzoli, squadra storica della nostra città che non è riuscita ad evitare di scivolare dalla Seconda alla Terza categoria. Ma la dirigenza capeggiata da Amilcare Baldassarri non si è arresa e si è rimessa al lavoro per ricostruire la rosa e cercare di tornare in Seconda categoria. Alla presentazione del campo sportivo di Chiesanuova si vedono alcuni visi nuovi.
Il direttore sportivo Haller Ravelli non ha perso tempo e si è messo al lavoro. Sono arrivati gli attaccanti Zanoletti, Benigni e Salvi, i difensori Orsini e Ferreyra, i centrocampisti Albertini, Antonelli, Carvelli, Lazzaroni, Simone e Migliorati. Un gruppo nuovo che il tecnico Massimo Brocchi che non è riuscito nell’impresa di evitare la retrocessione, ritiene valido ed in grado di puntare ai playoff: «Ripartiamo dalla Terza categoria; una retrocessione lascia sempre amarezza, ma noi abbiamo la forza e la determinazione di ricominciare e di tentare di riportare la Bettinzoli in una categoria superiore».
Il diesse Haller Ravelli è fiducioso sulle chances della squadra. «I play off sono un obiettivo raggiungibile a patto che ci sia grinta e determinazione nell’affrontare le partite». Il presidente Amilcare Baldassari mette nel cestino un anno sfortunato e guarda al futuro a cominciare dalla Coppa Lombardia che inizierà il 7 settembre per le squadre di Terza categoria: «Non dobbiamo sottovalutare la Coppa Lombardia-afferma lo storico presidente della Bettinzoli – abbiamo il dovere di tentare di ritornare in una categoria superiore che è consona alla tradizione della Bettinzoli. Non mancheranno le difficoltà, ci sono avversari insidiosi che ci metteranno in difficoltà, ma credo che questa squadra possieda tutte le capacità di andare avanti». La preparazione inizierà il 20 agosto. E’ una Bettinzoli che non guarda ad un passato sfortunato culminato in una retrocessione, ma in futuro più roseo.
Organigramma
Dirigenza e staff tecnico
Presidente: Amilcare Baldassarri
Allenatore: Massimo Brocchi
La rosa
Portiere: Alessandro Torchio
Difensori: Florin Dumitru Arici (1992), Francesco Carvelli (2005), Nicolò Castellini (1995), Aryel Osvaldo Ferreyra (2001), Walter Mollio (1987), Nicolò Orsini (2003).
Centrocampisti: Mattia Albertini (2002), Luca Antonelli (2003), Daniele Calvi (1991), Andrea Gioiello (2004), Michele Simone (2003), Nicolò Migliorati (2003).
Attaccanti: Davide Maria Benigni (2002), Tommaso De Poi (2005), Steven Degani (1999), Nicolò Salvi, Davide Zanoletti (2005).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.