L’Atletico Bassano riparte: programmazione e niente proclami

Francesco Venturini
La panchina è stata affidata a Matteo Morbini, ex centrocampista di Cremonese, Sassari Torres, Carpenedolo, Darfo e Rezzato
La rosa dell'Atletico Bassano - © www.giornaledibrescia.it
La rosa dell'Atletico Bassano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel calcio, a qualsiasi livello, i risultati si costruiscono su basi solide: serietà, impegno e programmazione. A Bassano questi valori si percepiscono fin dal primo giorno. Senza proclami né obiettivi dichiarati, ma con la promessa di metterci passione e dedizione, l’Atletico Bassano di Terza Categoria si è radunato per dare il via alla nuova stagione.

Il tecnico

La panchina, come da tempo annunciato, è stata affidata a Matteo Morbini, ex centrocampista con trascorsi in piazze importanti come Cremonese, Sassari Torres, Carpenedolo, Darfo e Rezzato. Per lui si tratta della prima esperienza da allenatore dopo il ruolo da vice a Gottolengo. «Ringrazio la società per la fiducia – ha dichiarato –. Quest’anno sentivo il bisogno di mettermi in gioco in prima persona, dopo tanti anni da calciatore. Mi aspetto un ambiente sereno, dove costruire passo dopo passo una squadra che possa togliersi delle soddisfazioni».

Ambizioni

La dirigenza - © www.giornaledibrescia.it
La dirigenza - © www.giornaledibrescia.it

In società regna la voglia di trasmettere un’identità chiara. «Siamo persone serie – ha ribadito il presidente Renato Bortolotti – e ci aspettiamo lo stesso atteggiamento dai ragazzi. I risultati arriveranno: il nostro obiettivo è trasmettere motivazione e valori. Faccio calcio dal 1989, l’esperienza non manca. Noi mettiamo le basi: strutture, logistica, impianti; il mister porterà serietà e professionalità. Possiamo far bene».

Il mercato

La rosa è stata profondamente rinnovata, con ben tredici volti nuovi. In porta arriva il ventenne Adriano Migliuolo dal Verolavecchia. Quattro gli innesti dal Gottolengo: Nordine Sambale, Mattia e Andrea Ulrik, e l’attaccante Piovani. Se in difesa si punterà sull’esperienza di Piscioli, a centrocampo il direttore sportivo Daniele Lazzaroni ha optato per qualità ed equilibrio con l’ex San Paolo Bertoni e con Masiello dal Pescarolo. In attacco riflettori puntati su Alessandro Sozzi, reduce da due stagioni prolifiche a Ostiano con 29 reti e una promozione all’attivo.

L’organigramma

Presidente: Renato Bortolotti

Direttore generale: Mattia Farina

Direttore sportivo: Daniele Lazzaroni

Allenatore: Matteo Morbini

Vice allenatore: Paolo Barchi

Assistente tecnico: Luca Cremaschini

La rosa

Portieri: Marco Piovani (’95), Adriano Migliuolo (’00, Verolavecchia).

Difensori: Nordine Sambale (’01. Gottolengo), Davide Mantelli (’05, Pavonese), Claudio Piscioli (’91, Calvina), Andrea Bortolotti (’05), Maicol Brighenti (’93), Fabio Pini (’04), Michele Bergamaschi (’04, Calvina), Flavio Zanotti (’95), Alberto Brunelli (’95).

Centrocampisti: Alessandro Bertoni (’94, San Paolo Fc), Andrea Ulrik (’99, Gottolengo), Simone Canini (’04), Mattia Davelli (’01), Mattia Ulrik (’05, Gottolengo), Alessandro Masiello (’01, Pescarolo), Riccardo Zago (’93).

Attaccanti: Maikol Piovani (’00, Gottolengo), Alessandro Sozzi (’93, Ostiano), Mattia Lazzaroni (’98), Daniele Saldi (’06, Ostiano), Alessandro Cominelli (’86), Amar Abdou (‘03, Quinzanese).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...