Terza Categoria, alla Fionda il derby dalle mille emozioni

Derby dalle mille emozioni e non adatto ai deboli di cuore quello giocato tra Fionda Bagnolo-Libertas Bagnolo e finita per 3-2 in favore dei padroni di casa.
Nella prima frazione è la Libertas a passare in vantaggio alla mezz’ora: errore di Cognetta che regala il pallone a Sala, il numero 3 vola verso la porta e con un tiro-cross mette il pallone all’incrocio, portando la sua squadra in vantaggio.
La reazione dei padroni di casa è immediata e negli ultimi due minuti del primo tempo passano in vantaggio; prima è Dentuti a freddare Mariotti con un preciso destro, poi ci pensa Diallo con un colpo di testa imperioso a fare 2-1, su un corner battuto dalla destra.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Nella ripresa succede di tutto: inizialmente, ci pensa Singh Sukhdev a pareggiare i conti grazie ad una punizione ben angolata e che trova un paio di deviazioni che spiazzano Bindoni.
Quando ormai il pareggio sembra scritto, Saleri e Scalvini vanno sotto la doccia anzitempo per proteste e per fallo da ultimo uomo, il Fionda si ritrova così a giocare gli ultimi dieci minuti con ben nove uomini. La Libertas sfrutta gli spazi ma non riesce a passare in vantaggio con Mussini, che si divora un paio di occasioni colossali.
Un ottimo Cioccarelli assegna ben otto minuti di recupero e, all'ultimo respiro, su un pallone vagante il più lesto è Rossini che si ritrova a tu per tu con il portiere. Il gol vittoria. Succede l'inimmaginabile: gol del 3-2 ed esultanza pazza verso la tribuna a suggellare una vittoria che sembrava impensabile.
Fionda che si trova, ora, nelle zone alte della classifica con 17 punti e in piena zona play off; Libertas ferma ancora ad un punto e che sicuramente avrebbe meritato almeno il pareggio per la grinta e la voglia messa in campo, in uno dei derby più belli di sempre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato