Terza: Casaglio, un gol e tre passi verso la promozione

Dotti conduce la capolista sulla strada che porta al titolo stagionale. Per la Padernese corsa ai play off più ardua
Al Casaglio è bastato un gol per imporsi - © www.giornaledibrescia.it
Al Casaglio è bastato un gol per imporsi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Basta un gol di Dotti al Casaglio per superare la Padernese e continuare a sognare il titolo. Per la squadra di De Santis si tratta del settimo successo consecutivo, bottino che consente alla capolista di allungare sugli inseguitori. La Padernese si è battuta bene, mostrando grinta e personalità, ma ora la corsa ai play off diventa sempre più difficile.

La sfida

C’è molto equilibrio nei primi minuti, i ritmi sono bassi e le squadre chiuse, con le difese piazzate. Ci sono in palio punti importanti e la tensione è palpabile. Gli ospiti sono più propositivi, ma il Casaglio è più pericoloso,e la prima occasione è proprio dei locali, al 9’, quando Dotti serve in area De Marmels, il cui tiro viene respinto da Belleri. Le occasioni sono poche e servirebbe una scossa.

Scossa che infatti arriva al 18’, quando Guarneri colpisce la traversa da calcio piazzato. Il Casaglio risponde con un tiro pericoloso in area di Lorenzo Maffei al 19’ e al 24’ i rossoblù pareggiano il conto dei pali con la traversa colpita di testa da De Marmels. Cresce l’intensità e al 30’ Davide Belleri, servito in area da Fenaroli, colpisce al volo ma trova l’esterno della rete. L’ultima occasione del primo tempo è ancora di Belleri, che ci prova con un destro angolato, ma Scarpari devia.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Svolta

Nella ripresa la Padernese è più aggressiva, e al 9’ si rende pericolosa con un sinistro dal limite di Bongioni. Ma al 14’, a sorpresa, il Casaglio va in vantaggio: Dotti, solo davanti al portiere, segna con un destro potente e preciso. La squadra di De Santis sfiora il raddoppio con De Marmels al 24’ e al 25’, ma David Belleri tiene in partita i suoi. Con il risultato in bilico, la Padernese si sbilancia e rischia in contropiede, ma il risultato non cambia e il Casaglio fa un altro passo verso la promozione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia