Sorpresa Giampe a Polpenazze: è la prima che va ai quarti di finale

Batte anche L’Immobiliare e passa al prossimo turno, mentre l’Utr superata dalla Comipont attende
Vola la formazione della Giampe/Moderna car service/Anticendio Domenighini/Franzoni costruzioni - Foto New Reporter Pasquali © www.giornaledibrescia.it
Vola la formazione della Giampe/Moderna car service/Anticendio Domenighini/Franzoni costruzioni - Foto New Reporter Pasquali © www.giornaledibrescia.it
AA

La Giampe sorprende tutti: vince ancora ed è la prima qualificata ai quarti di finale della 43esima edizione del notturno di Polpenazze.

Cominciamo proprio da qui: per il girone 2 la squadra di Alessandro Pace, dopo aver vinto 2-1 con Resto del Maury, affronta L’Immobiliare Castelcovati. Dopo il gol iniziale degli immobiliaristi (Nicolò Pagano al 3’), la Giampe ne fa quattro (10’ pt Kamal, 16’ pt Roma, 7’ st Haoufadi, 9’ st Pasini), poi ancora Pagano (10’ st) e Nicola Lancini (15’ st) accorciano, ma finisce 4-3. Quindi Maury e L’Immobiliare si giocheranno domani il secondo posto.

Poi per il girone 1 l’Utr/Toscani costruzioni/Guarnimed/ Risposta serramenti/Ristorante L’Antiga Taverna dopo aver battuto 3-2 la Garda Soccer Academy torna in campo per affrontare la Comipont/Lattoneria 2001/Lombardo/Realvalverde/As29. Con un pareggio l’Utr strapperebbe il pass per i quarti di finale, ma nella pratica la missione si rivela impegnativa. La partita rimane infatti equilibrata solo nel primo tempo, che si chiude sul 3-2 in favore di Comipont, a segno con Simone Fiorentino (4’), Daniele Pozzani (8’) e Fabrizio Bosis (16’); i ragazzi di Giordan Ligarotti rispondono con Fabio Ubbiali (5’) e Mattia Alborghetti (15’). La ripresa diventa un tiro al bersaglio, con l’Utr che non riesce più a reagire e viene travolta, perdendo 7-2: in gol vanno Matteo Pellegrini (5’), Luca Maffioletti (6’ e 11’) e Bosis (12’). In attesa dell’ultima sfida, Comipont e Utr sono in testa al girone con 3 punti, mentre Garda Soccer Academy è 0.

Infine si è aperto il girone 4, con la sfida tra i campioni in carica della Bp Bonpress/Zd Zobbio/Fpm/Cammi group/Pasturi e Costruzioni speciali bresciane/Tecnorete/Calcio bresciano/Rotary club Brescia Moretto. I primi partono fortissimo e nel giro di 7 minuti vanno sul doppio vantaggio grazie a Federico Peli. Prima dell’intervallo però Felipe Sodinha (8’) e Daniel Jakimovski (13’) firmano il 2-2. Nella ripresa Csb prova il sorpasso (Cossetti al 7’) ma Andrea Crescini (8’) fissa il punteggio sul 3-3. Le due squadre conquistano un punto a testa, ma poi la Csb sarà avvantaggiata dalla vittoria ai rigori in caso di arrivo a pari punti. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia