In serie D vittorie esterne di Pro Palazzolo e Rovato Vertovese

Due vittorie esterne, un pareggio e una sconfitta. Considerando il valore degli avversari, è una discreta domenica in serie D: gioiscono Pro Palazzolo (a Sant’Angelo Lodigiano) e Rovato Vertovese (a Coriano), buon pari del Desenzano nella sfida ad alta quota di Modena, il Breno cade di misura pagando un primo tempo stentato con la forte Folgore Caratese.
Doppio Minessi lancia il Palazzolo
Una doppietta dell’attaccante Anthony Minessi lancia la Pro Palazzolo. I biancocelesti di Marco Didu dimenticano il pari interno con il fanalino di coda Tuttocuoio ed espugnando il campo dei rossoneri continuano la risalita portandosi a -3 dai play off.
Desenzano, punto di valore
Ovvero a -3 dal gruppetto al quarto posto dove ci sono Cittadella Vis Modena e Desenzano (oltre che il Piacenza), protagonisti dello 0-0 in Emilia che allunga a cinque la serie di gare positive dei gardesani di Marco Gaburro. Col secondo pari consecutivo, però, la vetta occupata dalla Pistoiese si allontana a quattro lunghezze.
Rovato Vertovese da bis con Bertuzzi
La seconda vittoria consecutiva porta invece la matricola Rovato Vertovese a quota 17, a -2 dalla zona play off. In Romagna sul campo del Tropical Coriano, in un altro scontro salvezza, è una doppietta di Bertuzzi – uno dei pochi reduci della cavalcata dall’Eccellenza – a far gioire gli oroblù di Mauro Belotti
Breno trafitto dalla Folgore
Con la sconfitta di Verano Brianza contro la Folgore Caratese il Breno è invece ora equidistante tra play off e play out (3 punti). Prova di maturità fallita per i camuni, che incassano l’uno-due della seconda della classe tra 31’ e 34’. A nulla serve, a dieci minuti dal termine, la rete della speranza del solito Castelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
