Nell’infrasettimanale di serie D sorride solo il Breno

Poker dei camuni a Pavia, sconfitte Rovato Vertovese e Palazzolo, pari-beffa del Desenzano
Marco Castelli del Breno, autore di una doppietta - Foto New Reporter Marazzani © www.giornaledibrescia.it
Marco Castelli del Breno, autore di una doppietta - Foto New Reporter Marazzani © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel turno infrasettimanale di serie D sorride solamente il Breno. La prima vittoria dei camuni (girone B) arriva infatti sul nobile campo di Pavia, mentre nel girone B il Rovato Vertovese cade col Piacenza, la Pro Palazzolo subisce l’ennesima rimonta a Imola e il Desenzano incassa un pari beffardo con la Correggese.

Cinquina del Breno

Dopo tre pareggi con due soli gol fatti il Breno trova prolificità e i tre punti al Fortunati di Pavia. Gara chiusa già nel primo tempo con la doppietta di Castelli intervallata dal gol di Valsecchi, nella ripresa a segno Bigolin e infine Senatore per il 5-2 dopo le reti pavesi con Saccà. Granata ancora imbattuti e ad un punto dalla zona play off.

Rovato Vertovese battuto dal Piacenza

Sconfitta preventivabile ma che lascia un po’ di amaro in bocca per i franciacortini, puniti dal Piacenza a trazione bresciana. E infatti i gol sono del bassaiolo ed ex lumezzanese Poledri e del colognese Mustacchio, che colpisce appena dopo l’1-1 di Scidone.

Pro Palazzolo in crisi

Altra rimonta subita (terza in quattro gare) e altra sconfitta per la Pro Palazzolo, che sul campo dell’Imolese si illude con il solito Capone. Ma già prima del riposo impatta Manzoni e nella ripresa Melloni firma il sorpasso romagnolo ad un quarto d’ora dal termine. La squadra di Didu, a soli due punti, è ancora senza successi.

Desenzano, niente continuità

Voleva tenere il passo delle squadre d’alta classifica il Desenzano, che invece è già a -5 dalla Pistoiese dopo il beffardo 2-2 con la Correggese: rimandata la prima gioia al Tre Stelle. Desenzano avanti nel primo tempo con Bovolon e nel secondo con Baraye, ma le reti emiliane di Arrondini e soprattutto Barbuti all’88’ rendono amaro il pomeriggio della squadra di Gaburro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.