In D viaggi favorevoli a Desenzano e Rovato Vertovese, cade il Palazzolo

La domenica in viaggio per tre sorride a Desenzano e Rovato Vertovese. Gardesani e franciacortini vincono infatti sui campi di Trevigliese e Sant’Angelo nella settima giornata di serie D, che fa invece registrare il nuovo passo indietro della Pro Palazzolo battuta dalla Correggese. A riposo il Breno (girone B), che recupererà mercoledì 22 ottobre la sfida interna con il Milan Futuro.
Desenzano da esportazione
Tre vittorie stagionali e tutte in trasferta per il Desenzano, che in quattro minuti a inizio ripresa piega la neopromossa Trevigliese con Baraye e Parlato. Il gol bergamasco di Principe regala solo un po’ di pepe al finale, la squadra di Marco Gaburro però si rialza e si porta a -1 dai play off ed a -5 dalla vetta rilanciando le proprie ambizioni in attesa che arrivi la prima gioia al Tre Stelle (domenica c’è il Sant’Angelo).
Rovato Vertovese mette la seconda
Un punto sotto ci sono i neopromossi di Mauro Belotti, che per la prima volta in campionato infilano due risultati utili di fila (e due successi) replicando il 2-0 di domenica scorsa al Tuttocuoio, stavolta nel Lodigiano con il Sant’Angelo. Apre Lleshaj dopo pochi minuti, Offredi para un rigore sul finale di primo tempo, Bertazzoli raddoppia a metà ripresa e gli oroblù salgono a 10 punti.
Pro Palazzolo si ferma
Non riesce proprio ad ingranare invece la Pro, ancora invischiata in zona play out dopo il 2-0 rimediato sul campo della Correggese: è una doppietta di Siligardi, ex FeralpiSalò, a condannare allo stop l’undici di Didu dopo quattro punti in due gare senza gol al passivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.