Serie D, il Breno in trasferta a Ciserano per il salto di qualità

L’undici di Tacchinardi finora solo a Legnano ha vinto con squadre che la precedono
Boldini del Breno (sulla destra) oggi sarà regista - Foto New Reporter Foglia © www.giornaledibrescia.it
Boldini del Breno (sulla destra) oggi sarà regista - Foto New Reporter Foglia © www.giornaledibrescia.it
AA

Puntare a vincere contro una formazione che sta davanti in classifica. Solo così, secondo Mario Tacchinardi, può arrivare l’attesa svolta. «Se vogliamo davvero puntare ai play off, abbiamo l’occasione per dimostrarlo in questo scontro diretto - spiega il tecnico del Breno -. Sin qui abbiamo disputato un buon campionato, ma non abbiamo ancora dato il cambio di passo. Se osservo il nostro cammino scopro che soltanto con il Legnano abbiamo conquistato i 3 punti contro una formazione che ci sta davanti. Per il resto sono giunti pareggi e sconfitte, pur giocando spesso alla pari. La gara di Ciserano è fondamentale».

Contro il Breno giocherà una squadra, allenata dall’ex darfense Ivan Del Prato (profumo di derby per lui), molto esperta. «Bardelloni e Selvatico sono profili che non hanno bisogno di presentazioni, in più hanno aggiunto Madonna che ha giocato anche in serie C - spiega Tacchinardi -. Il Ciserano è però una squadra che ama giocare e di solito, contro chi fa calcio palla a terra e prova a fare la partita, noi troviamo qualche spazio in più. Qualche problema può invece arrivare dal campo, dato che è molto stretto».

Detto che il derby di mercoledì 22 contro il Franciacorta si giocherà regolarmente a Breno (la Lega nazionale dilettanti non ha accolto la richiesta di cambio di campo), il Breno arriva a Ciserano senza il centrocampista Sampietro ed il difensore Perez. Per questo Tacchinardi vara il 4-3-3: Nolaschi tornerà ad adattarsi come interno di mediana, col perno che sarà Boldini. Dietro i terzini sono Wojdyla e Ndiour. Davanti il tridente è composto da Tanghetti, Triglia e Mauri, con Goglino inizialmente a riposo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia