Seconda: il Real Castenedolo schiaccia il Gottolengo
Il Real Castenedolo si impone con un netto 4-0 in casa contro il Gottolengo, in una partita mai in bilico anche se caratterizzata da un brutto infortunio per la squadra ospite. Le prime occasioni sono comunque di marca Gottolengo. La risposta è in un tiro da fuori area di Jalal. Per i primi venti minuti sono poche le emozioni: al 21’ il Castenedolo va però vicinissimo al gol con un colpo di testa del solito Jalal, che coglie in pieno la traversa su calcio d’angolo.
La partita si sblocca al 28’: una mischia in area del Gottolengo porta a un tocco di mano che l’arbitro giudica da rigore. Sul dischetto sempre Jalal, che con freddezza spiazza il portiere e porta avanti i suoi. Al 38’ grande occasione per Tomasotti, che fallisce a tu per tu con il portiere il gol del raddoppio.
La ripresa
Il secondo tempo parte subito forte: dopo 2 minuti grande azione di Tomasotti sulla fascia destra, cross basso perfetto in area che pesca Francini in area piccola: il centravanti anticipa tutti e sigla il raddoppio. Brutto colpo per il Gottolengo, che risponde con un tiro da fuori di Scarabaggio, bloccato da Ferretti. Al 15’ altra occasione per Francini, che non riesce a capitalizzare su assist perfetto di Zaninelli. Al 20’ del secondo tempo un brutto infortunio al ginocchio che blocca la partita per più di venti minuti: Scarabaggio, tra i migliori dei suoi, si lancia in area su un pallone vagante e si scontra in maniera fortuita con il portiere del Real Castenedolo.
È il numero 7 ospite ad avere la peggio. Il giocatore viene portato in ospedale con l’ambulanza. La partita viene inevitabilmente condizionata dall’infortunio, anche se il Castenedolo non smette di attaccare e trova al 23’ il gol di Liberini, abile a insaccare dopo una mischia in area.

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Il Gottolengo non riesce più a essere pericoloso: al 28’ arriva la doppietta di Francini. L’imprecisione del reparto avanzato del Castenedolo e le parate di Portesi evitano un passivo che può essere anche più pesante per il Gottolengo, che oltre al risultato negativo si ritrova senza un giocatore senz’altro importante per la squadra.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato