Seconda categoria, il Serle si gioca buone carte

Enrico Passerini
Lo scorso anno i play off durarono troppo poco, ma stavolta, con Dincao...
Il Serle di Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
Il Serle di Seconda categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Rialzarsi e ripartire dopo una sconfitta che brucia, con l’obiettivo di centrare il salto in Prima categoria. Riparte con grandi ambizioni il Serle (qui le altre presentazioni) che la scorsa stagione fu protagonista di un buon campionato, concluso in quarta piazza a tre soli punti dal Roè Volciano. Poi i play off, con l’eliminazione immediata in semifinale per mano della Pavoniana. «Peccato per quell’esito - ha affermato durante la presentazione della squadra il presidente Giorgio Benedetti -, ma venivamo da un periodo complicato ed eravamo in fase calante. Ripartiamo proprio da qui, sperando di aver imparato dai nostri errori. Voglio vedere un gruppo motivato, che ha voglia di riscatto. Per quanto riguarda la classifica, dobbiamo puntare alle prime posizioni. L’allenatore? Confermato Cipressa, che era arrivato a stagione in corso lavorando molto bene».

A occuparsi di mercato è il direttore sportivo Lorenzo Lazzari, che oltre a promuovere tre Juniores (il difensore Comaglio, il centrocampista Gosetti e l’attaccante Valperta, tutti ventenni) ha portato a Serle otto nuovi giocatori. Il grande colpo è stato l’ingaggio di Matteo Dincao, 38 anni, reduce dalla promozione con il Calcinato. «Il suo approdo è importante - ha affermato il diesse -; è un giocatore che porta con sé intelligenza tattica e grande esperienza. In generale sono soddisfatto per come abbiamo allestito la squadra». Gli altri nuovi sono il portiere Assorgia (Team Out), i difensori Panelli (Borgosatollo) e Vezzoli (Rezzato Dor), gli attaccanti Macari (Valtenesi), Boifava (Paitone), Bruni e Ragnoli (entrambi dal Lodrino).

Fiducioso il tecnico Cipressa: «Ripartiamo con l’obiettivo di migliorarci - ha affermato l’allenatore -. Dobbiamo puntare a fare qualcosa in più, senza sbilanciarci troppo. La rosa quest’anno è ben attrezzata e più corposa. Il girone? Non conosciamo bene tutte le squadre, quindi dovremo stare attenti, perché ogni partita sarà difficile».

Organigramma

Presidente: Giorgio Benedetti

Direttore sportivo: Lorenzo Lazzari

Allenatore: Adriano Cipressa

Vice allenatore: Mauro Boifava

Preparatore atletico: Alessandro Sciortino

Preparatore portieri: Paolo Zambelli

Dirigente: Mattia Apostoli

La rosa

Portieri: Joseph Assorgia (2001, Team Out), Simone Bertoli (1993)

Difensori: Manuel Baldessari (1994), Andrea Comaglio (2005), Paolo Gabana (1987), Gianluis Mocinos (1988), Niccolò Panelli (1999, Borgosatollo), Stefano Ragnoli (1999), Michele Vezzoli (2003, Rezzato Dor).

Centrocampisti: Simone Azzini (2003), Matteo Dincao (1987, Calcinato), Marco Felappi (1998), Francesco Franzoni (2004), Matteo Gosetti (2005), Samuele Mora (1999), Klevis Rexepi (2001), Mirko Viviani (1993).

Attaccanti: Matteo Boifava (2005, Paitone), Rubes Bruni (1998, Lodrino), Vasile Macari (2003, Valtenesi), Alberto Ragnoli (1996, Lodrino), Mattia Ragnoli (1996), Cesare Valperta (2005).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...