Seconda categoria, il Ghedi ha fissato l’obiettivo: i play off

Pochi acquisti, tanta continuità e un obiettivo chiaro. Il Ghedi, reduce dal settimo posto della scorsa stagione in Seconda categoria, riparte dal gruppo che ha convinto e vuole fare un passo in più: l’obiettivo dichiarato sono i play off. La preparazione inizierà il 18 agosto, seguita dalle amichevoli a cadenza settimanale con Calcinatello e Collebeato, che porteranno dritti all’esordio ufficiale in Coppa. In panchina ci sarà ancora Davide Calvi, confermatissimo dopo il buon lavoro dello scorso anno.
E il tecnico, durante la presentazione allo Skyline caffè di Ghedi, non si nasconde: «La scorsa stagione per noi era il «punto zero». Ripartiva il progetto, con una squadra giovane. Non è stato semplice, ma siamo riusciti a creare un bel gruppo. L’obiettivo era solo ben figurare e siamo comunque arrivati settimi. Ora vogliamo alzare l’asticella. Puntiamo ai play off. Mi sono trovato molto bene sia con la società sia con i giocatori, sono convinto di aver a disposizione dei ragazzi di valore che possono crescere. Per colmare il distacco con le altre squadre c’è bisogno di tanto lavoro settimanale, ma sono sicuro che possiamo farcela».
Il mercato è stato essenziale ma mirato, con cinque rinforzi per completare la rosa: il difensore Romio, i centrocampisti Sarca e Ferrari, e gli attaccanti Terzi e Baroni. La dirigenza ha seguito una linea precisa: «Siamo stati soddisfatti del lavoro dell’allenatore - ha affermato il diesse Mattia Losio -, la sua conferma è stata la prima mossa. Poi abbiamo scelto innesti mirati per colmare le lacune evidenziate l’anno scorso. Lo zoccolo duro è rimasto e chi è arrivato ci permetterà di alzare il livello medio della squadra. Le fondamenta sono state gettate lo scorso anno, ora vogliamo migliorare. Sappiamo di dover lottare con squadre di valore ma siamo pronti a dar fastidio a tutti. La crescita dei nostri ragazzi non è ancora finita».
L’organigramma
Presidente: Flavio Maestri
Team manager: Stefano Brignoli
Direttore generale: Moreno Maesti
Direttore sportivo: Mattia Losio
Allenatore: Davide Calvi
Preparatore portieri: Eugenio Zanini
Dirigente responsabile: Claudio Paderni
Massaggiatore: Gabriele Esposito
La rosa
Portieri: Matteo Belingheri (2005), Nicola Contrini (1998), Andrea Rubes (2006)
Difensori: Ettore Romio (2003, Virtus Feralpi Lonato), Daniele Buttani (2000), Michele Penocchio (2005), Mattia Bartoli (2002), Giuseppe Borghi Gentile (2002), Andrea Busseni (1991), Andrea Piazza (2001), Domenico Sicilia (2002)
Centrocampisti: Nicola Bontempi (1996), David Prandi (2004), Fabrito Sarca (2005, Bassa Bresciana), Francesco Dondelli (1992), Matteo Ferrari (2005, Fionda Montenetto), Luca Lorini (2005), Brando Amato (2006, svincolato), Francesco Ciaciulli (2005)
Attaccanti: Michele Terzi (2000, Nuova San Paolo), Mirko Scarpari (2002), Andreas Tomasotti (1986), Samuel Nguyen Xuan (2005), Marco Simonelli (1996), Diego Baroni (1998, Medolese), Antonio Toriello (1999)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.