Seconda categoria: Franciacorta, la gioia arriva in contropiede

Guerini trova il colpo del ko poco prima del fischio finale Ed esplode la gioia
La formazione del Franciacorta Erbusco, brava a credere nella vittoria sino agli ultimi istanti - © www.giornaledibrescia.it
La formazione del Franciacorta Erbusco, brava a credere nella vittoria sino agli ultimi istanti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tante emozioni, tanti cambi di situazione, tanto agonismo e tanti gol. Non c’è stato da annoiarsi ieri al centro sportivo di Erbusco, dove il Franciacorta di Aiardi e il Paratico di Tengattini non si sono né risparmiati, né tirati indietro.

A portarsi a casa i tre punti è toccato ai padroni di casa, bravi a infilare con un assist verticale di Guerini rifinito in rete alla perfezione da Bergamaschi - nell’ultimo contropiede del match - una difesa ospite sbilanciata in avanti con il resto della squadra alla ricerca del gol vittoria.

La girandola delle emozioni si innesca subito a inizio gara. La prima sortita del Franciacorta, al 7’, è già vincente.

Il Paratico beffato nel finale - © www.giornaledibrescia.it
Il Paratico beffato nel finale - © www.giornaledibrescia.it

A concretizzarla è un tocco ravvicinato di Fenaroli, che si trova la palla suoi piedi a mezzo metro dalla porta dopo che Sora aveva deviato col guantone un diagonale rasoterra di Orizio. Passano 10 minuti e i rossoblù raddoppiano. Questa volta il cross è di Fenaroli e il tap-in in porta da due passi di Orizio. Nella ripresa il Franciacorta cala e il Paratico attacca a testa bassa.

Il Paratico accorcia le distanze con Saadaoui, lesto a sparare in porta da centro area un tiro-cross spiovuto dalla destra. Il gol galvanizza i biancoblù sebini che al 16’ trovano il 2-2 con il combattivo Martinelli, autore di un gran diagonale a giro che colpisce il palo di sinistra e si infila in rete.

Il finale è di marca erbuschese, che con i nuovi entrati Guerini e Bergamaschi trova il colpo del ko proprio sul fischio finale.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia