Seconda categoria: al Concesio i rigori danno gioia e dolore

Dagli undici metri il vantaggio e il pareggio del Castelmella La vetta si allontana
L’undici con cui è sceso in campo il Castelmella
L’undici con cui è sceso in campo il Castelmella
AA

È botta e risposta dal dischetto nello scontro diretto play off tra Concesio e Castelmella. Piuttosto teso e spigoloso, il match si sblocca alla mezz’ora della ripresa con il vantaggio della squadra di Gustinelli. Potrebbe essere la rete decisiva per i padroni di casa, ma l’undici di Ferraro trova il modo per riequilibrare la situazione, sempre su calcio di rigore pochi minuti dopo. In apertura i padroni di casa pungono in velocità, spingendo soprattutto sulla fascia destra e collezionando un paio di corner.

La prima chance valtrumplina matura al 14’. Loiacono, servito sulla mancina, va alla conclusione, il pallonetto sorvola però di poco la traversa. Risposta ospite che arriva al 17’: Del Barba suggerisce dalla destra, Biasutti arriva in corsa, ma alza la mira. Intensità ed agonismo in campo, tuttavia non si registrano delle significative occasioni da rete. Castelmella nuovamente insidioso poco dopo la mezz’ora con una mischia in area che non sortisce gli effetti sperati.

Alla ripresa delle ostilità, Concesio minaccioso con una discesa sulla destra di Minelli, il quale però viene ostacolato. I locali hanno un altro squillo al 21’: Bontacchio si accentra dalla sinistra e fa partire un tiro potente, ottima la risposta dell’estremo difensore ospite. Le squadre adesso si allungano, alla ricerca del guizzo vincente. Biasutti viene fermato da Baresi. Loiacono al 26’, lanciato a rete, conclude sul palo esterno. Il Concesio si butta avanti, al 31’ Minelli viene atterrato in area da Del Barba. E’ rigore. Si presenta dagli undici metri Cancarini, Orlandini intuisce, ma il tiro è angolato: 1-0. Al 37’ l’arbitro sanziona con la massima punizione un contatto nell’area del Concesio: Contratti pareggia i conti. Nervosismo nel finale e valtrumplini che finiscono in dieci: doppio giallo a Cantoni. Un pari che lascia l’amaro in bocca: il Gussago allunga in vetta, mentre il Bienno sale al secondo posto.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia