Prova d'orgoglio: il Montirone trova i Biglietti per la salvezza

La punta fa doppietta contro il San Paolo Fc: successo fondamentale per i biancorossi
La squadra di Simone Venturini fa un importante passo verso la salvezza con i tre punti ottenuti contro il San Paolo Fc - © www.giornaledibrescia.it
La squadra di Simone Venturini fa un importante passo verso la salvezza con i tre punti ottenuti contro il San Paolo Fc - © www.giornaledibrescia.it
AA

Grazie ad una prova di grande orgoglio il Montirone si impone per 2-1 sul San Paolo. Una vittoria fondamentale per gli uomini di Venturini, i quali allungano sul Verolavecchia terzultimo (+4) e sulle ultime (+9, bastano 7 punti per evitare i play out) e avvicinano proprio il San Paolo.

Tema

Se c'è una squadra che ha bisogno di vincere è il Montirone e infatti sono i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco in avvio. Il San Paolo dal canto suo si difende con ordine, provando a fare male in contropiede. Al 10’ i ragazzi di Venturini concretizzano la superiorità iniziale trovando il gol del vantaggio con Biglietti, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa ospite per battere con un bel destro Rizzi. La rete subita sembra svegliare il San Paolo che alza il proprio baricentro, cercando così di dar maggior supporto al terminale Cattaneo. Attorno alla mezz’ora è ancora il Montirone ad andare vicino al gol, quando Konate scarica un tiro insidioso al termine di una bella azione personale, trovando però un attento Rizzi.

Sconfitta in trasferta per la squadra giallonera - © www.giornaledibrescia.it
Sconfitta in trasferta per la squadra giallonera - © www.giornaledibrescia.it

Tentativo

Nella ripresa il San Paolo scende in campo con un altro piglio e così i ruoli del primo tempo si invertono: gli ospiti attaccano e il Montirone si chiude, affidandosi alle ripartenze. I gialloneri nel primo quarto d’ora occupano con regolarità la metà campo avversaria, ma non vanno al di là di alcuni tiri dalla distanza. Il Montirone non perdona e molto cinicamente trova il raddoppio alla prima vera occasione del secondo tempo: Biglietti sfrutta un altro regalo della retroguardia giallonera e dopo aver saltato Rizzi in uscita firma la doppietta personale.

Il San Paolo però non ci sta e al 30’ Bellomi si fa trovare pronto in area per la deviazione che accorcia le distanze. Pochi minuti dopo è Corniani a sfiorare il pareggio, ma il suo destro termina solo vicino alla porta difesa da Garattini. Nel finale l’attacco del San Paolo si fa arrembante, il Montirone però (dopo ben sette minuti di recupero) resiste, portando così a casa tre punti d’oro in chiave salvezza.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia