Promozione: Rezzato, cinque innesti per la tranquillità

Alberto Rossini
Valotti confermato in panchina dopo la salvezza miracolosa, la squadra torna a giocare allo stadio Comunale
Il Rezzato vuole un'annata più serena in Promozione - © www.giornaledibrescia.it
Il Rezzato vuole un'annata più serena in Promozione - © www.giornaledibrescia.it
AA

Niente rivoluzioni per il Rezzato di Promozione. Si riparte dalla conferma della rosa che lo scorso anno ha saputo conquistare la salvezza ai play out, con la sola aggiunta di cinque elementi di qualità. In biancoblù sono infatti approdati Franzoni dallo Sporting Brescia, Bonatti e Lo Monaco dalla Voluntas Montichiari, Colosio dalle giovanili del Ciliverghe e Bassini dalla Pavonese, andando a creare il giusto mix tra gioventù ed esperienza.

L’obiettivo ora è quello di non accontentarsi. Se la scorsa stagione ha visto la squadra soffrire fino all’ultima curva per strappare la salvezza, dopo una rincorsa straordinaria nel girone di ritorno, ora l’asticella prova ad alzarsi, ma sempre con i piedi ben piantati a terra. La permanenza in categoria resta infatti l’obiettivo primario, da raggiungere magari senza patemi, raccogliendo poi quello che in più potrà arrivare grazie alla conoscenza di una rosa in gran parte confermata che non avrà bisogno di trovare equilibri e nuove geometrie, quanto consolidare i reparti ed entrare in campo senza eccessive pressioni.

Da sinistra il presidente Paolo Sebastianelli, l'allenatore Fabio Valotti ed il direttore sportivo Primo Gallerini - © www.giornaledibrescia.it
Da sinistra il presidente Paolo Sebastianelli, l'allenatore Fabio Valotti ed il direttore sportivo Primo Gallerini - © www.giornaledibrescia.it

E per farlo il Rezzato riparte da Fabio Valotti, confermato dopo aver tracciato il cambio di rotta della scorsa stagione. Le maggiori novità riguardano invece lo staff a disposizione del tecnico, che potrà contare su Mauro Serina come vice e Nicola Plebani in qualità di preparatore dei portieri. La squadra tornerà poi, dopo un anno e mezzo di assenza, a disputare la partite casalinghe al Comunale di Rezzato, restituendo finalmente la squadra al suo territorio.

«La scorsa stagione è stata piuttosto tribolata - racconta il presidente Paolo Sebastianelli -, ma il vortice di emozioni che ci ha coinvolto è stato indescrivibile. Quella che ci ha portati alla salvezza è stata una cavalcata pazzesca, ma vorrei affrontare una stagione più rilassata. Dobbiamo solo fare meglio dell’anno scorso e per farlo sarà fondamentale il lavoro».

Sulla stessa linea il tecnico Fabio Valotti: «Aver confermato il 90% della rosa è un grande vanto. Vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro in tre mesi. Divertiamoci, lavoriamo bene e poi vediamo quali risultati arriveranno».

Organigramma

Dirigenza e staff tecnico

Presidente: Paolo Sebastianelli

Direttore Sportivo: Primo Gallerini

Allenatore: Fabio Valotti

Vice allenatore: Mauro Serina

Team Manager: Roberto Garzetti

La rosa

Portieri: Nicola Capra (2000), Mattia Magri (2003)

Difensori: Lorenzo Assini (2002), Oumaro Coulibaly (1993), Marco Lirli (1999), Luca Perrone (2005), Giovanni Salvadori (2002), Simone Quecchia (2004)

Centrocampisti: Andrea Bassini (2005), Luca Belloni (2004), Lorenzo Bianchetti (2003), Steven Bonatti (1996), Riccardo Colosio (2006), Giuseppe Perani (2004), Andrea Peroni (1996), Nermin Silajdzija (1995), Alberto Zanardelli (2006)

Attaccanti: Stefano Anelli (2005), Tommaso Arici (2003), Ivan Bonassi (1997), Stefano Franzoni (1991), Edoardo Lo Monaco (2005), Cristiano Nicolini (2006)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.