Promozione: Nuova Valsabbia, rimonta fulminante nel finale

Con un finale arrembante i valligiani ribaltano il risultato e colgono tre punti pesanti ai danni della Sportiva Ome
La formazione della Nuova Valsabbia - © www.giornaledibrescia.it
La formazione della Nuova Valsabbia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Con un finale arrembante la Nuova Valsabbia ribalta dall’86’ al 93’ il risultato dallo 0-1 al 2-1 cogliendo tre punti davvero pesanti. Mastica amaro La Sportiva Ome, protagonista di un buon primo tempo, ma calata vistosamente alla distanza e nelle battute conclusive. La corsa play off dei franciacortini per il momento si ferma. La chiave di volta il presunto gol al 30’ del secondo tempo di Cama, con la palla che per molti aveva superato la linea bianca, ma non per l’arbitro.

Per i dilettanti non c’è ancora la gol line technology e per questo bisogna fidarsi di quanto decide il direttore di gara. In ogni caso il presunto torto subìto ha avuto il potere di scuotere i locali. Dal canto suo La Sportiva ha creduto di poter amministrare il vantaggio scaturito nel primo tempo, è riuscita a farlo anche bene per buona parte della ripresa, ma la stanchezza subentrata hanno portato la squadra ad abbassarsi sin troppo.

La cronaca

Buono l’avvio dei locali, con Zambelli che dopo appena 40’’ scavalca con un tocco il portiere, ma trova sulla traiettoria un difensore a negargli il gol. Con il passare dei minuti cresce però la squadra franciacortina, che fa valere una buona organizzazione di gioco, con Frassine e Strada a dettare i ritmi. Al 24’ è un’invenzione proprio di Frassine a sbloccare la partita. Recuperata palla in area evita l’intervento di un difensore e piazza un diagonale molto angolato sul quale Bresciani non può arrivare. Il finale del tempo è di marca ospite, con Bongiorni che chiama Bresciani alla deviazione in angolo, con lo stesso Bresciani che respinge con i pugni una punizione calciata da Strada e Telò che si invola sulla destra, ma batte fuori da posizione defilata.

Le due occasioni in rapida sequenza al 40’ ed al 41’ di Corradi e Zambelli fanno però intendere che la partita non è affatto chiusa. Si deve attendere però la mezz’ora della ripresa per registrare un nuovo tentativo dei valsabbini. Anzi, doppio. Perché dopo il colpo di testa ravvicinato di Corradi respinto con un gran balzo da Rinaldini si avventa sulla sfera Cama che ancora di testa indirizza verso la porta.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La smanacciata del portiere evita il gol ma i dubbi se il pallone fosse entrato o meno restano tutti. Il merito dei valsabbini è di non piangersi troppo addosso, ma di crederci sempre di più con il passare dei minuti. Ed al 41’ la lunga rimessa di Dosso allungata di testa da un compagno sul secondo palo diventa un assist per Cama che stavolta può davvero festeggiare il gol del pari. Non si accontenta la squadra di casa e nel recupero l’intervento scomposto in area di Pizzamiglio su Zambelli vale il rigore che Corradi trasforma con freddezza per un 2-1 che significa anche sorpasso in classifica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia