Il Chiari trasloca e lancia Castelcovati in Promozione

Michele Febbrari
Il presidente del club: «Siamo stati costretti ad andarcene, ma qui l’accoglienza è stata ottima: contiamo sul tifo dei castelcovatesi»
La rosa del Castelcovati - © www.giornaledibrescia.it
La rosa del Castelcovati - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo diversi anni Castelcovati tornerà ad avere una squadra di calcio importante, che la prossima stagione affronterà il campionato di Promozione. Ciò è stato reso possibile dal trasferimento del Chiari proprio a Castelcovati, con conseguente cambio di nome, maglia, stemma e stadio.

La dirigenza

«Sono emozionato per questa nuova avventura» racconta il presidente del club Dario Faglia. «Siamo un gruppo di dirigenti di Chiari partiti dall’oratorio a cui piace fare calcio e, dopo 13 anni a Chiari, ci siamo trovati costretti ad andarcene (a causa di dissidi col Comune, ndr). Siamo stati accolti molto bene qui a Castelcovati e abbiamo l’opportunità di ripartire da una promozione conquistata sul campo. L’entusiasmo e la voglia di fare bene ci sono, ora contiamo sul tifo dei castelcovatesi».

Il direttore generale Maurizio Breda sottolinea l’importanza di «tre figure chiave all’interno del nuovo progetto: il segretario e collaboratore della gestione sportiva Ivano Barbeno e i consiglieri Massimo Peli e Mauro Vitali. Oltre ovviamente a mister Scabelli che è stato l’artefice della promozione dello scorso anno».

Il tecnico

Lorenzo Scabelli ha già le idee chiare sul tipo di lavoro da impostare per la nuova stagione. «Voglio una squadra umile e ambiziosa» dichiara. «L’anno scorso abbiamo ottenuto una promozione meritatissima che i ragazzi cercavano da anni e quindi adesso ce la giochiamo con divertimento ed entusiasmo. La squadra è al completo, ringrazio la società e il direttore sportivo per l’ottimo lavoro. Sono soddisfatto e pronto per partire, sappiamo che la Promozione è una categoria complicata e noi partiamo da neo promossa, quindi il primo tassello è la salvezza e se riusciremo a fare qualcosa di più saremo contenti».

Il direttore sportivo Fulvio Bellotti è un volto conosciuto a Castelcovati. «Ho giocato qui tanti anni fa – racconta – e posso dire che questa piazza si merita questi palcoscenici. Spero che faremo una stagione fatta bene, non mettiamoci degli obiettivi importanti, visto che siamo neo promossi, ma cerchiamo di raggiungere la salvezza il prima possibile per poi toglierci qualche soddisfazione. I ragazzi sono un bel gruppo, giovane e con voglia di fare». Appuntamento allora a settembre, per l’inizio della stagione.

L’organigramma

Presidente: Dario Faglia.

Vicepresidente: Alberto Lorini.

Direttore generale: Maurizio Breda.

Direttore sportivo: Fulvio Bellotti.

Allenatore: Lorenzo Scabelli.

Vice allenatore: Ivan Treccani.

La rosa

Portieri: Fabrizio Biazzi (‘82), Marco Faita (’06), Cristian Roversi (’06).

Difensori: Marco Caravaggi (‘99), Davide Rizzini (‘99), Marco Danesi (‘00), Alberto Loda (‘03), Klevis Narjaku (‘01), Andrea Bonetti (‘01), Lorenzo Bregoli (’06), Cristian Quatrini (’06, Juniores), Giulio Aglioni (’07, Juniores).

Centrocampisti: Andrea Rovetta (‘02), Alberto Cai (‘00), Amine Oukkeddou (‘99), Patrik Manuel Stefanescu (‘00), Damiano Manzoni (‘91), Tommaso Barbisoni (’05), Andrea Cinquini (’05, Juniores), Matteo Facchetti (’07, Juniores), Matteo Conti (’07, Juniores).

Attaccanti: Marco Pasinetti (‘94), Riccardo Pesce (‘00), Samuele Vitari (‘97), Simone Infantino (‘05), Ezzedine El Hassani (‘98), Jacopo Marinaci (‘04), Nicolas Borella (‘07, Juniores).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...