Prima categoria, Valtrompia: cento volte Morandini gol

L’attaccante camuno grande protagonista nell’altra Valle: così si sogna il grande salto
Davide Morandini festeggia i 100 gol - © www.giornaledibrescia.it
Davide Morandini festeggia i 100 gol - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Valtrompia sogna con Davide Morandini. L’attaccante di Bienno, classe 1993, festeggia un traguardo significativo: la punta ha aperto le marcature domenica nel 4-1 con la Castenedolese raggiungendo i cento gol in carriera. Si conferma così il trend positivo della squadra valtrumplina, reduce da tre affermazioni consecutive che l’hanno proiettata a ridosso della zona play off.

«È motivo di soddisfazione aver raggiunto un bottino così importante - racconta con emozione il giocatore camuno -. Sono molto contento, perché la squadra è in crescita. Abbiamo iniziato bene, poi siamo calati, ma adesso abbiamo ripreso il filo del discorso ottenendo alcuni risultati di rilievo contro le prime della classe».

Il percorso di Morandini merita di essere raccontato. Per lui, 100 reti negli ultimi dieci anni. «Sono cresciuto nel settore giovanile del Darfo, ma la squadra che mi ha lanciato è stata sicuramente il Bienno, dove ho segnato 66 reti in sei stagioni. La performance migliore è stata quella della vittoria dei play off per la Promozione, nella quale ho realizzato 16 gol. Come tipo di attaccante mi definisco un finalizzatore, mi ispiro a Mandzukic e a Trezeguet, giocatori abili nella stoccata vincente negli ultimi metri».

Il cammino di Morandini si è arricchito in seguito con altre tappe significative. «Sentivo l’esigenza di provare anche altre esperienze fuori dal mio contesto - spiega -. Sono passato al Valtrompia, eravamo in zona play off, ma poi il Covid ci ha fermato.

Anche nella stagione successiva ho avuto poca fortuna perché la parentesi in Eccellenza col Darfo è stata bloccata dalla pandemia. L’anno scorso mi sono riscattato a Pianico vincendo il campionato di Seconda e realizzando 14 reti, quindi sono ritornato al Valtrompia quest’estate perché sentivo di avere un conto in sospeso - sottolinea ancora Morandini -. La società è seria e ben organizzata, sicuramente la Prima categoria le va un po’ stretta. È da anni che il Valtrompia cerca il grande salto. Spero, con il mio contributo e con altri gol, di poter contribuire. Il girone è piuttosto difficile, con tante formazioni agguerrite, ma noi vogliamo giocarci le nostre carte». Dal 2013 un feeling con il gol costante quindi per Morandini, autore di sei centri quest’anno, due in Coppa e quattro in campionato.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato