Prima categoria, il Roncadelle sontuoso riconquista la vetta

Battuta l’Aurora grazie a un primo tempo da incorniciare. Scatta l’aggancio alla Torre
Per Mocinos un gol e un grande assist - © www.giornaledibrescia.it
Per Mocinos un gol e un grande assist - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prova di forza del Roncadelle che espugna meritatamente il campo del Travagliato e aggancia nuovamente in vetta alla classifica il Sovere, ko contro Torre dei Roveri. A garantire il successo alla formazione di Paderno un primo tempo sontuoso e una seconda frazione solida e di carattere. Avanti 3-1 all’intervallo grazie all’autorete di Magrone (momentaneamente pareggiata dal gol di Bressana) e ai gol di Mocinos e Bonfadelli, i rossoblù riescono a mantenere il vantaggio anche nella seconda frazione nonostante l’uomo in meno (espulsione di Berrini al 38’ del primo tempo) e l’inutile gol nel finale di Adbaya.

Il primo tempo è un concentrato di emozioni.  Al 17' il Roncadelle trova il meritato vantaggio in maniera fortunosa. Su un traversone innocuo dalla sinistra, Magrone, a centro area, svirgola clamorosamente la sfera sorprendendo Bossini con un beffardo pallonetto. Sotto di una rete, i padroni di casa si scuotono.  Al 24’ prima Loda impegna Radatti con una bella punizione dal limite, poi lo stesso Loda, dagli sviluppi del corner seguente, pennella un perfetto cross sulla testa di Bressana che firma l’1-1. Il Roncadelle, però, ha un’arma in più: Marco Begni. Al 37’ l’esterno ospite salta di netto Ferrari e mette al centro dov’è appostato Mocinos che deposita in rete.

In dieci

Un minuto dopo i rossoblù si complicano la vita da soli restando in dieci. Berrini perde una sanguinosa palla, commettendo poi fallo su chiara occasione da gol. Ma nemmeno l’inferiorità numerica limita la qualità offensiva del Roncadelle che allo scadere di frazione trova addirittura il tris. Questa volta Mocinos veste i panni dell’assist-man e serve Bonfadelli che con uno splendido pallonetto sigla il tris. La seconda frazione si gioca a ritmi più blandi, con il Roncadelle accorto nel difendere il risultato contro un Travagliato poco propositivo nonostante la superiorità numerica. Solo in pieno recupero la formazione di Borgopalazzo riesce ad accorciare le distanze con Adbaya. Ma è troppo tardi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia